annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda

   Salve, scrivo per chiedere maggiori informazioni da qualcuno che ha piu esperienza di me...allora, io ho cominciato dapiuo meno 3 mesi a vendere articoli handmade, piu preciso, fiocchi nascita..non ho assolutamente nessuna esperienza nelle vendite online, a parte i tutorial che lego in rete..a parte che avro modificato le inserzioi mille volte, non sapendo come impostarle..ho stimato male anche i giorni di lavorazione, pensando che mettendo un tempo minimo per la preparazione, sarei riuscita a vendere qualcosina. Il fatto sta che, ad un certo punto sono stata travolta di tutti quei ordini che non sapevo piu come gestire, di conseguenza sono cominciati i ritardi, spedire 2 volte lo stesso articolo, controversie da parte dei clienti con quali non riuscivo ad rrivare ad un accordo o fissare una data entro quale avrei potuto tranquillamente spedire gli articoli...che poi,per fargli ci metto abbastanza, perche taglio, cucio e faccio tutto a mano..ovviamente anche dei feedback negativi che non sono riuscita evitare, anche se, per carita, se non riesco a portare a termine, mi scuso e invio il rimborso...pero, ora ho l'account con limite di vendita... io sto cercando tuttora di sistemare tutto, di spedire tutto, entro la scadenza dei 30 gg, fino ad un nuovo controllo dell'account. Il fatto e che io non vorrei perdere l'account, solo che vorrei avere la possibilita di rimediare...solo che ora non posso neanche modificare le inserzioni ,in modo da non cadere di nuovo nella propria trappola. Non so..cosa dovrei fare per non perdere l'account? aiuto....

Visualizza l'intero argomento

Ebay è assolutamente impersonale per queste cose e temo proprio che il tuo account sia definitivamente compromesso. Io credo che tu debba chiuderlo e ricominciare da capo, utilizzando questa esperienza negativa per imparare per il futuro.

 

In special modo impara che Ebay non è un luogo adatto per vendere lavori su commessa. Ebay è un marketplace online e la gente vuole i prodotti in fretta, sicuri ed al minor prezzo possibile. E la maggior parte dentro di sè pensa sempre che se i prodotti arrivassero ieri invece di domani sarebbe molto meglio, e quando vede un ritardo anche solo di qualche ora pensa subito all'inganno. Figurati se vedono ritardi di settimane!

 

Ed è anche un meccanismo ovvio perchè chi compra qui, paga in anticipo e sinché non vede non crede. La fiducia nel prossimo non è un patrimonio molto diffuso in questo mondo, anche perché è anche vero che la popolazione di manigoldi truffatori delinquenti, è una piccola ma chiassosissima minoranza che abita questi posti.

 

Forte di queste esperienze potrai quindi stabilire che i tempi di lavorazione devono essere brevissimi (tu devi spedire al massimo in 5 giorni lavorativi dicendolo chiaramente), che i ritardi non sono ammissibili e che devi lavorare per ottenere questo scopo sempre.

 

Se non riesci , il materiale che impiega maggiore tempo non deve essere nemmeno proposto e più roba già pronta hai è meglio è. Altrimenti Ebay, come ben vedi, diventa un autentico mostro fagocitante che non ti permetterà affatto di continuare a portare avanti questa attività. Devi cabiare modo di agire nel più breve tempo possibile ed organizzarti al meglio, oppure semplicemente rinunciare.

 

I tempi e le lavorazioni come le intenderesti tu non sono adatte ad Ebay e questo account a me pare talmente compromesso che non vale affatto la pena di salvarlo oramai.

Fai una domanda