in data 27-03-2024 07:27
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa un utente mi ha inviato un pagamento tramite eBay per un articolo messo in vendita da me, io però ho ricontattato tramite email l' acquirente spiegandogli che le modalità di pagamento che accettavo nell' inserzione erano PayPal o bonifico bancario. Quindi vorrei rimborsare il cliente che non desidera più portare avanti l' acquisto, ho il pagamento su eBay sospeso e non riesco a riemettere il rimborso. Le commissioni mi verranno restituite sull ' importo pagato dall' utente? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-04-2024 15:29
Con PayPal ho il pagamento immediato sul mio conto prima di spedire
Guarda che funziona così anche con ebay.... Se imposti la spedizione entro 3 giorni, per esempio, quando diventi un venditore "assiduo" ebay trasferisce i soldi entro 1-2 giorni
l' acquirente ha la garanzia sul suo pagamento in caso di problemi.
Con ebay ce l'ha ugualmente, e sono 30 giorni, dopo può passare a paypal, e sono 180...
la vendita si conclude in 24/48h.
Dipende, l'acquirente ha 4 giorni per pagare, tu ti prendi i tuoi tempi per spedire, se poi deve aprire una controversia lo può fare comunque, con il chargeback della sua carta ha addirittura tempo un anno...
in data 27-03-2024 08:00
Buongiorno,
prima di iniziare a vendere era il caso di leggere come funzionano i pagamenti.
Non puoi accettare alcun altra tipologia di pagamento se non quella offerta da ebay ed essendo anche nuovo venditore se vuoi rimborsare dovrai farlo di tasca tua ed attendere che ebay ti sblocchi i fondi tr non meno di 15 giorni.
Se non hai aggiornato il tuo account con un iban valido, i tuoi fondi non potranno mai essere accreditati, quindi, se non vuoi accettare il metodo di pagamento di ebay, è il caso di chiudere l'account.
Buona giornata.
in data 04-04-2024 05:08
È quello che farò presto, è a dir poco assurdo che un utente debba mettere a disposizione un suo articolo già pagato e non essere libero di scegliere che metodi di pagamento accettare prima di spedire un oggetto, eBay guadagna sulle vendite e pretende che il venditore oltre a pagare delle commissioni debba anche mettere a rischio i propri beni col rischio di andare incontro a eventuali truffe, dove eBay nemmeno sarebbe in grado di rispondere come già successo ad altri utenti.
in data 04-04-2024 07:51
Se sapevi già tutto, perché hai iniziato a vendere su ebay?
in data 04-04-2024 13:15
A dire la verità vendo da oltre 20 anni, nelle transazioni online uso PayPal ed è un metodo più sicuro che queste politiche di eBay dove dovrei prima spedire l' oggetto per poi avere sbloccato il pagamento dopo vari giorni (salvo imprevisti...) pagando delle commissioni ad una piattaforma che non offre garanzie adeguate al venditore ma tutela l' acquirente e facilità le truffe e eBay è pieno di truffatori che utilizzano questi metodi. Accetto solo PayPal e pago le commissioni a loro, non eBay
in data 04-04-2024 14:20
Per un venditore che pensa di essere più tutelato da paypal che da ebay ........ https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount?id=4199&st=3&pos=1&quer...
in data 04-04-2024 15:18
Con PayPal ho il pagamento immediato sul mio conto prima di spedire, com'è giusto che sia e come funziona ovunque tranne che su queste piattaforme, l' acquirente ha la garanzia sul suo pagamento in caso di problemi. E la vendita si conclude in 24/48h.
in data 04-04-2024 15:29
Con PayPal ho il pagamento immediato sul mio conto prima di spedire
Guarda che funziona così anche con ebay.... Se imposti la spedizione entro 3 giorni, per esempio, quando diventi un venditore "assiduo" ebay trasferisce i soldi entro 1-2 giorni
l' acquirente ha la garanzia sul suo pagamento in caso di problemi.
Con ebay ce l'ha ugualmente, e sono 30 giorni, dopo può passare a paypal, e sono 180...
la vendita si conclude in 24/48h.
Dipende, l'acquirente ha 4 giorni per pagare, tu ti prendi i tuoi tempi per spedire, se poi deve aprire una controversia lo può fare comunque, con il chargeback della sua carta ha addirittura tempo un anno...
in data 04-04-2024 15:56
Non è la stessa cosa e poi comunque non spedisco se prima non ho l' accredito sul mio conto PayPal. Non mi espongo così perché non ha senso, gli articoli si pagano prima della spedizione
in data 04-04-2024 16:08
E io cosa ti ho scritto? Ebay accredita i soldi sul tuo conto corrente e poi tu spedisci, qual'è la differenza? Quando avviene l'accredito ti avvisano tramite mail, esattamente come paypal, tu puoi fare immediatamente il riscontro, e poi spedisci.