annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho vinto una controversia per oggetto non conforme.

om9351mvr
Utente della Community

Ho vinto la controversia per oggetto non conforme. Ebay mi ha restituito quanto pagato e mi ha messo in standby per la restituzione. Il venditore non si è fatto vivo nei tempi stabiliti da Ebay quindi ho usato il mio corriere  di fiducia e gli ho rispedito il materiale in porto assegnato. Oggi il corriere mi segnala che l'oggetto è

in giacenza perché la merce è rifiutata.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Hai sbagliato.

Dopo il rimborso, non sei più proprietario della merce, ma solo il custode. Non stava a te decidere come spedirla, dovevi attendere comunicazioni del venditore.

Ora per liberarti dell'obbligo di custodia, gli mandi un messaggio in cui gli dici che, se non provvede a ritirarla nei tempi di giacenza, sarai costretto a disfartene.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

om9351mvr
Utente della Community

Confesso la mia ignoranza. Non lo sapevo. Visto che dopo la "sentenza" non si è più fatto vivo, trascorso il termine di   cinque giorni in cui avrebbe dovuto indicarmi il modo di restituzione, per una questione di cortesia, anche se non meritata,  ho pensato di restituirglielo con il mio corriere convenzionato. 

Provvedo immediatamente seguendo le tue istruzioni.

Grazie  Mario.

Cristoforo.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

... Può dipendere anche dal costo del "porto assegnato"... se la cifrà è esorbitante rispetto ad un comune corriere, è normale il rifiuto.

Magari, semplicemente, la mancanza di risposta era dovuta al fatto che non era interessato al ritiro e che forse era antieconomico farlo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta