annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INCREDIBILE TRUFFA SUBITA DA MTS-LINE

antnav-9495
Utente della Community

Acquisto frequentemente treni scala G su eBay ma non mi era mai accaduto di subire una TRUFFA da una importante azienda "MTS-Line", che l'ha potuta compiere grazie ad anomalie del sistema ebay che non tutela i contratti di prevendita. Sintesi: acquisto LGB 43621 da MTS-Line in data 3/6/2023 e pago € 221,04 (compreso spese postali). L'annuncio prevedeva consegna dell'oggetto entro il quarto trimestre 2024. A tutt'oggi (19/04/2024) nulla mi é pervenuto da questa ditta nonostante numerosi solleciti e anche mie minacce di scrivere su questa Community. Non rispondono da mesi ne a spedire il mio oggetto (di cui hanno incassato il prezzo) ne alla restituzione dei soldi e ebay ritiene chiusa la pratica fin dal 26 luglio 2023, che non è la data di spedizione dell'oggetto ma del presunto contratto di prevendita (anche questo, preannunciato ma mai spedito. Gli addetti ebay si mostrano dispiaciuti ma dicono che non possono fare nulla perché ritengono chiusa la pratica. Chiedo alla Community: E' ammissibile quanto accaduto?

Ebay perché non interviene per garantire un acquirente serio e affidabile come me? (100% feedback).

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

INCREDIBILE TRUFFA SUBITA DA MTS-LINE

sika700
Utente della Community

Nessuna truffa... anche tu non sei stato attento alle regole di ebay sulla prevendita:

 

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...

 

Se il venditore non garantisce la spedizione entro 40 giorni dall'acquisto, non dovevi acquistare.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

INCREDIBILE TRUFFA SUBITA DA MTS-LINE

marioelegio
Utente della Community

Ebay non tutela i contratti di prevendita a lungo termine poichè sono proprio vietati sul sito!

...... tra l'altro, se non effettuano vendite, non esistono acquirenti che non abbiano il 100% di feedback.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta