annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INSERZIONI CON VARIANTI

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un’informazione, o meglio ancora un consiglio.
Nel caso in cui ho un’inserzione attiva con delle quantità vendute (anche un pezzo) e dovessi aggiungere successivamente lo stesso prodotto ma con delle varianti (per esempio il colore differente), secondo voi mi conviene lasciare attiva l’inserzione con delle vendite alle spalle e creare una nuova con lo stesso oggetto di colore differente OPPURE chiudere l’inserzione con delle vendite e creare un’unica nuova “inserzione con varianti” in maniera tale da unificare in un unico annuncio i 2 prodotti che differiscono solo per un criterio?
Trattasi di una circostanza che nel mio caso si è verificata spesso, ad esempio quando pubblico un oggetto nero tramite inserzione semplice senza varianti, poi può darsi che a distanza di un mese di punto in bianco è disponibile lo stesso oggetto però rosso però sappiamo tutti che la piattaforma non permette la trasformazione di un’inserzione singola in corso in una con varianti ma l’inserzione deve nascere già con varianti alla genesi (purtroppo non avevo previsto questo fattore inizialmente, forse avrei dovuto già creare le inserzioni con varianti da subito pur non essendoci fisicamente varianti all’inizio).
Vi pongo il quesito in quanto sono dubbioso su vari aspetti:
Eseguendo il primo metodo, rinuncerei alla rilevanza che potrebbe darmi un’inserzione con varianti nell’unificare tutti i prodotti simili al suo interno, nel creare il famoso menù a tendina e nell’inevitabile aumento di quantità disponibili che può portare anche all’introduzione nell’inserzione dello sconto multiplo scontato per esempio (penso siano tutti parametri che influiscono positivamente sulla rilevanza nel motore di ricerca)
Eseguendo il secondo metodo invece, andrei a chiudere un’inserzione che ha già venduto e quindi di conseguenza a perdere tutta quella rilevanza che aveva acquisito per poi sperare di riacquisirla nel tempo tramite l’inserzione con varianti.
Spero qualcuno di voi riesca a darmi un consiglio avendo già avuto magari un esperienza simile in passato, ossia se si è reso conto di dover inserzionare dei prodotti simili ad altri presenti nelle inserzioni NON con varianti già attive nel proprio negozio (differenti per colore, peso, grandezza ecc…) .

Ringrazio tutti in anticipo.
miShop ELETTRONICA
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

INSERZIONI CON VARIANTI

sika700
Utente della Community

Salve,

esperienze simili non ne ho avute, in quanto difficilmente i prodotti che vendo si prestano ad avere inserzioni con varianti, ma è anche più difficoltoso gestirle tramite gestionali esterni.

In secondo luogo, non ricordo se sia possibile modificare una classica inserzione aggiungendo le varianti... temo che puoi solo modificare le quantità in un'inserzione che prevede già varianti, non aggiungerle.

Quindi temo di non poterla aiutare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta