in data 12-04-2022 17:03
Salve a tutti. Qualche settimana fa ho venduto un oggetto offendo al cliente una spedizione non tracciata (posta4) in quanto l’oggetto è di poco valore e non ho mai avuto problemi con questo tipo di spedizioni. Ad oggi il cliente (con diversi feed negativi) mi apre una richiesta di rimborso perché sostiene che il pacco non sia arrivato. Come mi devo comportare?
grazie in anticipo
in data 12-04-2022 17:20
Devi accettare il rimborso.
Fallo sulla procedura ebay, altrimenti rischi di farlo due volte.
ciao
mario
in data 12-04-2022 17:42
Perfetto, grazie. In poche parole però il venditore che utilizza una spedizione non tracciata non è per niente tutelato?
in data 12-04-2022 18:07
Mai potrebbe esserlo (per il nostro ordinamento).
Chi vende oggetti di basso valore fa però considerazioni statistiche e preferisce pagare qualche rimborso (vero o pretestuoso che sia) piuttosto che sobbarcarsi i costi di una spedizione tracciabile.
ciao
mario