08-07-2023 03:28 - modificato 08-07-2023 03:30
Salve, è la prima volta che mi succede che un utente faccia un acquisto e poi mi dica che vuole rstituire l'oggetto in quanto danneggiato. Si tratta di una mainboard per TV che il cliente dice essere arrivata danneggiata però dice anche che la confezione era integra e non presentava danneggiamenti. A dire il vero dalle foto che ho ricevuto dall'acquirente il danno alla scheda c'è realmente ma la parte danneggiata presenta diversità rispetto alla foto che io ho messo sull'annuncio di vendita ebay dove si vedeva la scheda integra. Io ho l'impressione che l'acquirente senza volere o per imperizia l'abbia danneggiata e visto che è costata 105 € ora voglia recuperare i soldi. Ho 310 feedback e nessuno negativo e tutti i clienti che hanno comperato da me sono sempre stati super soddisfatti (basta guardare i feedback). Io già so cosa è successo realmente a quella scheda ma non è facile dimostrarlo. Già che la parte danneggiata abbia delle diversità rispetto a quella che ho messo nella foto dell'annuncio secondo me è un indizio però aspetto che arrivi per esaminarla. Ora mi ritrovo con 105 € da restituire ed una scheda danneggiata quando prima non lo era. Cosa mi suggerite di fare e comportarmi? Grazie.
in data 08-07-2023 09:09
@metiu70 ha scritto:... Cosa mi suggerite di fare e comportarmi? Grazie.
Accettare il reso, predisporre il ritiro a tuo carico e poi rimborsarlo.
Se non lo farai ci sarà il concreto rischio di perdere soldi ed oggetto e di ricevere il primo feedback negativo.
Vendendo online, devi mettere in conto evenienze simili.
Un cordiale saluto.
in data 08-07-2023 13:32
Anche se la scheda è visibilmente manomessa? Non cadrà il mondo ma Ebay mi perderà come utente. Ci sono mercatini alternativi che proteggono in modo migliore chi vende.
in data 08-07-2023 15:46
08-07-2023 17:07 - modificato 08-07-2023 17:09
no assolutamente non è il mercatino sottocasa. Si vede che conosci solo il mondo ebay... mi dispiace per te. Io la maggior parte delle vendite la faccio fuori da Ebay e probabilmente adesso sarò più motivato a farlo. Saluti.
in data
08-07-2023
17:14
- data ultima modifica
09-07-2023
08:53
autore
kh-laura
e tanto per farti capire che mi hanno *** ecco le foto... le prime due sono quelle che mi ha mandato il tizio e la foto della scheda intera è quella che ho venduto. Notare la striscia nera sui pin della cam che nella mia scheda non è presente.
in data 08-07-2023 17:15
in data 08-07-2023 17:16
in data 08-07-2023 17:20
si vede che è manomessa, e si vede benissimo il tentativo di ripararla (saldature e strisci sulla scheda). Cosa ci vogliamo raccontare dai....
in data 08-07-2023 18:13
Purtroppo non valgono (su nessun sito) come prove. Solo a titolo di esempio, se tu non fossi onesto avresti potuto fotografare una scheda per poi spedirne una diversa e difettosa. Per questo motivo chi dovrà giudicare avrà solo di fronte due contendenti che affermano (senza prove) due versioni opposte. Nessun market piace darà mai torto all’acquirente.
Chi si schiera a prescindere a favore del venditore, non gode poi di fiducia degli acquirenti.
ciao
mario