annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia esperienza su ebay

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vi racconto la mia esperienza su ebay.. Io che ho una fantastica idea.. vendere una GoPro hero 9 da 400 euro su ebay..

Dico ho bisogno di soldi e visto che ho il modello vecchio e mi trovo bene decido di vendere per monetizzare visto il brutto periodo

Dopo qualche giorno trovo un simpatico utente marocchino interessato che mi chiede molte informazioni anche per i tempi di spedizione è tutto il resto.. Io rispondo con i tempi indicati dal corriere e tutto i dettagli disponibili.. L'acquirente accetta e paga.. Io spedisco e il pacco parte.. E qui l'odissea che parte facendomi perdere la serenità..Poco dopo il pacco viene fermato al gateway Di Milano in dogana per più di un mese chiedo chiarimenti a SDA e packlink  a cui avevo affidato il pacco ma mi dicono che sono normali controlli e bisogna aspettare che sbloccano il pacco è attendo..dopo 2 settimane è ancora tutto fermo e l'acquirente vedendo il pacco ancora in Italia decide di aprire una controversia per riavere i soldi..  Torno in sede di Sda e magicamente il mio pacco parte verso il Marocco... Il pacco arriva in Marocco e si ferma di nuovo in dogana ma senza più aver notizie di tracking dal sito Sda .. Chiedo a packlink e non sanno nemmeno dirmi dove si trova il pacco dicendomi che probabilmente è stato rubato ed è per questo che secondo loro il tracking non viene aggiornato.. Tramite un BOT su telegram riesco a rintracciare il pacco che si trova in dogana in marocco che viene consegnato il 12 aprile.. Ora l'acquirente dopo che ha  ottenuto i soldi è sparito nel nulla non rispondendo più e bloccandomi.. Visto che eBay non vuole fare nulla mi spiegate cosa posso fare?

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dispiace per l'accaduto... ma è uno dei motivi per cui non spedisco all'estero, causa eventuale dogana e tempistiche varie... già è complicato in Italia...

Puoi fare denuncia, ma avendo a che fare con un paese extracomunitario la vedo dura.

Un saluto solidale.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Grazie per la risposta sika700..quello che a me fa innervosire è che a te può dispiacere ma non centri nulla ma a  ebay non fa ne caldo né freddo per quello che mi è successo.. Rispondono solo con le classiche email del tipo sei stato truffato sono fatti tuoi e noi non ci possiamo fare niente ma puoi denunciare l'acquirente.. Se ne lavano le mani alla grande ma  Io mi chiedo ma con le tariffe che si prendono quando vendi un oggetto non potrebbero quando capitano cose di questo tipo avere almeno un fondo dove rimborsano il truffato invece di sbattersene altamente? 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta