in data 08-07-2023 09:05
Oggi parlando con un venditore di profumi mi ha raccontato qualcosa di assurdo
Un cliente gli ACQUISTA UN PROFUMO, il venditore glielo spedisce (prima di spedire fa foto e video) arriva a questo "truffatore" , e pensa bene di SVUOTARE il profumo, e fare una foto, inviare al povero venditore, ed apre reclamo e il reso
Ebay gli accetta il reso!.... lo spedisce, e questa spedizione MAI CONSEGNATA... EBAY RIMBORSA!!!!
SIAMO ALL'ASSURDO.... PERCHè LEGGEVO LE REGOLE DEI RESI.... che PRIMA deve arrivare al VENDITORE e POI DEVE RIMBORSARE....
In poche parole, sto "truffatore" avra' la sua bella boccetta di profumo sempre PIENA, creerà degli account nuovi ogni volta ed ogni volta il povero venditore di turno sarà TRUFFATO...
State molto attenti cari venditori!!!
in data 08-07-2023 09:38
Buongiorno,
purtroppo devi capire come funzionano le vendite online... problema non solo di ebay!
Se trovi l'acquirente diversamente onesto che sa bene come muoversi, non c'è santo che tenga!
Quindi, se uno vende per lavoro o per svuotare casa, deve metter ein conto evenienze simili.
Un cordiale saluto.
in data 08-07-2023 09:43
mah... il fatto che Ebay prenda sempre le difese del cliente non è una cosa buona.... io non sono un venditore professionale, ma di venditori professionali ne conosco tanti, tanti amici che lavorano su Ebay, e tutti si lamentano del "NON SUPPORTO" ai poveri venditori professionali... sempre a favore dei clienti...
Secondo me Ebay prima di rimborsare "molto spesso" a favore del cliente (purtroppo disonesto) deve contare fino a 100 (non fino a 10) ....
in data 08-07-2023 10:16
Non penso tu abbia compreso... non è un problema solo di ebay... ma di tutte le vendite effettuate online e dove ci siano pagamenti tramite Paypal o carte di credito.
Quindi, davanti a contenziosi dove ci sia la sola parola (perchè foto e video non servono a nulla!)... come si diceva tanto tempo fa... il cliente ha sempre ragione!
Un cordiale saluto.
in data 08-07-2023 10:41
….. Del resto, come può ebay essere sicura che il venditore abbia spedito una boccetta piena. Posso fare un video in cui impacchetto una boccetta piena, gli metto le etichette e …. Poi spedisco un altro pacco con dentro una boccetta vuota.
Per questo, come dice Sika, una qualsiasi piattaforma deve valutare il caso con la parola del venditore e dell’acquirente opposte. In questi casi anche un tribunale darebbe ragione all’acquirente.
ciao
mario
in data 08-07-2023 10:50
Beh... conosco la persona, la serietà del venditore, da oltre 30 anni
Cmq era solo per avvisare i VENDITORI DI PROFUMI di stare molto attendi a questa truffa e del comportamento di ebay che ha rimborsato QUANDO IL PRODOTTO NON ERA STATO RESTITUITO
in data 08-07-2023 10:59
Comunque svuotare una bottiglia di profumo non è poi così semplice, la maggior parte sono termosaldate, tranne quelle senza spray.
Mi sfugge il motivo per cui ebay ha rimborsato senza la restituzione del profumo, anche se vuoto.
Anche le confezioni dei profumi hanno un codice che le identifica univocamente, se al venditore torna indietro un oggetto che non è il suo qualche problema all'acquirente può crearlo, anche se non tramite ebay.
08-07-2023 10:59 - modificato 08-07-2023 11:01
Non ho detto che il venditore sia disonesto ma chi deve giudicare non può neppure pensare la stessa cosa dell’acquirente.
Quindi ci sono due persone onestissime che danno versioni opposte di un “incidente”. A chi credere?
Sul restituito, ebay potrebbe benissimo aver dispensato l’acquirente dal rendere una boccetta vuota.
ciao
mario
in data 08-07-2023 11:17
Hai scritto bene "HA RIMBORSATO SENZA CHE FOSSE RESTITUITO"
La bottiglietta l ho vista ed è svitabile
in data 08-07-2023 12:05
Se eBay ha rimborsato senza che l'oggetto fosse restituito è molto probabile che la controversia non sia stata gestita nei tempi prescritti, oppure l'acquirente era straniero ed ha "prevalso" eBay del paese di appartenenza.
Se la bottiglia è svitabile non è un buon segno... Soprattutto per chi vende