in data 11-02-2024 20:32
Salve,
cerco di riassumere brevemente: ho messo un vendita uno smoking e oggi ricevo la notifica che è stato acquistato; mi contatta successivamente l'acquirente (estero) e mi dice se posso inviare con lo smoking anche una gift card da 200 euro apple ad suo cugino che abita in Italia, ovviamente tutto pagato tramite app ebay. Vi allego l email ricevuta indicandomi che è il pagamento è stato effettuato ma sospendono i pagamenti finchè non attesto che ho acquistato la voucher. mi sembra sospetto...qualcuno potrebbe indicarmi come effettuare ulteriori verifiche?
in data 11-02-2024 20:52
Secondo te, che senso ha fare acquistare a te una gift card?
Si tratta di un tentativo di truffa. Digli che sei disponibile a vendere solo quello che è in inserzione e solo con pagamento sul modulo ebay. Spedirai solo se il pagamento risulta sulla console venditori.
Spero che tu non sia stato così sciocco da dargli la tua mail o il tuo numero di telefono.
ciao
mario
in data 11-02-2024 20:55
La cosa è assurda... come e dove ti ha fatto il presunto pagamento?
La domanda poi nasce spontanea: come dimostraresti l'avvenuto acquisto del buono se non comunicandogli il codice dello stesso... in modo così da fregarti 200€?
Sembra che si stia sviluppando questa nuova truffa del buono Apple...
State attenti!
Un cordiale saluto.
in data 02-07-2024 20:02
Anche a me la stessa cosa oggi.
Voglio che questo articolo venga spedito a mio cugino in Italia come regalo di compleanno a sorpresa e ti invierò un pagamento aggiuntivo di 200€ per aiutarmi ad acquistare un buono regalo e incartarlo insieme all'articolo. Posso fare 30€ in più per il servizio extra. Va bene?
Via Giovanni Pacini, 93
Citta Studi
Milan
20131