annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna per indirizzo errato

giangi1970
Utente della Community

salve,

ho acquisto un oggetto in Ungheria ma dal sito delle poste e relativo contatto con il loro servizio clienti, vedo che il pacco non sarà consegnato e anzi, sta tornado indietro poichè sembra che sia stato scritto male l'indirizzo da parte del venditore. Non riesco a contattare ebay poichè non è possibile aprire una controversia ancora per altri venti giorni.... anche se io già so che l'oggetto acquistato non mi arriverà mai. come dovrei procedere?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Mancata consegna per indirizzo errato

marioelegio
Utente della Community

Chiedi la collaborazione del venditore, fatti mandare una copia della sua ricevuta di spedizione (o della lettera di vettura).

Si possono verificare due casi:

1. codice di spedizione o indirizzo sono diversi da quelli specificati su ebay, quindi l’errore è del venditore e potrai chiedere il rimborso tramite ebay.

2. il codice corrisponde a quello che c’è su ebay e l’indirizzo è quello che tu hai registrato sul tuo account, quindi non si tratta di un errore del venditore e non potrai chiedere il rimborso (un corriere certifica che un pacco con quel codice non si è potuto consegnare per indirizzo errato). Dovrai vedertela con il corriere per capire se è una tua o sua responsabilità. Per farti rispedire l’oggetto (che resta tuo) dovrai pagare una nuova spedizione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta