annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata fatturazione

i7cedri
Utente della Community

Buongiorno, ho effettuato l'ordine 27-10112-57706. La merce è arrivata ma senza la fattura o almeno la ricevuta.
Ho scritto due volte al venditore ma non ha mai risposto.
Come faccio per pretendere un documento fiscale valido?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Mancata fatturazione

@i7cedri  ha scritto:

...Quindi come fare per avere un documento fiscalmente valido per giustificare la spesa se poi il venditore non ha l'obbligo di fornirlo? Questo nel mio caso pregiudica gli acquisti sulla piattaforma Ebay.

Te l'ho scritto... rileggi la mia precedente risposta... risponde a tutti e due i quesiti, guarda, per tua comodità la riporto nuovamente:

"la fattura va richiesta prima di acquistare oppure contestualmente all'ordine o immediatamente dopo e comunque non oltre le successive 24 ore.

I venditori professionali comunitari che vendono online non hanno l'obbligo di rilasciarla a prescindere."

Quindi, secondo il tuo punto di vista, tutti gli acquisti online sono pregiudicati...

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Mancata fatturazione

sika700
Utente della Community

Buonasera,

la fattura va richiesta prima di acquistare oppure contestualmente all'ordine o immediatamente dopo e comunque non oltre le successive 24 ore.

I venditori professionali comunitari che vendono online non hanno l'obbligo di rilasciarla a prescindere.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Mancata fatturazione

Grazie per la delucidazione. Quindi come fare per avere un documento fiscalmente valido per giustificare la spesa se poi il venditore non ha l'obbligo di fornirlo? Questo nel mio caso pregiudica gli acquisti sulla piattaforma Ebay.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Mancata fatturazione

@i7cedri  ha scritto:

...Quindi come fare per avere un documento fiscalmente valido per giustificare la spesa se poi il venditore non ha l'obbligo di fornirlo? Questo nel mio caso pregiudica gli acquisti sulla piattaforma Ebay.

Te l'ho scritto... rileggi la mia precedente risposta... risponde a tutti e due i quesiti, guarda, per tua comodità la riporto nuovamente:

"la fattura va richiesta prima di acquistare oppure contestualmente all'ordine o immediatamente dopo e comunque non oltre le successive 24 ore.

I venditori professionali comunitari che vendono online non hanno l'obbligo di rilasciarla a prescindere."

Quindi, secondo il tuo punto di vista, tutti gli acquisti online sono pregiudicati...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta