in data
30-11-2023
16:41
- data ultima modifica
30-11-2023
19:45
autore
kh-vince
Buongiorno, ho effettuato l'ordine 27-10112-57706. La merce è arrivata ma senza la fattura o almeno la ricevuta.
Ho scritto due volte al venditore ma non ha mai risposto.
Come faccio per pretendere un documento fiscale valido?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-12-2023 13:03
@i7cedri ha scritto:...Quindi come fare per avere un documento fiscalmente valido per giustificare la spesa se poi il venditore non ha l'obbligo di fornirlo? Questo nel mio caso pregiudica gli acquisti sulla piattaforma Ebay.
Te l'ho scritto... rileggi la mia precedente risposta... risponde a tutti e due i quesiti, guarda, per tua comodità la riporto nuovamente:
"la fattura va richiesta prima di acquistare oppure contestualmente all'ordine o immediatamente dopo e comunque non oltre le successive 24 ore.
I venditori professionali comunitari che vendono online non hanno l'obbligo di rilasciarla a prescindere."
Quindi, secondo il tuo punto di vista, tutti gli acquisti online sono pregiudicati...
Un cordiale saluto.
30-11-2023 16:51 - modificato 30-11-2023 16:52
Buonasera,
la fattura va richiesta prima di acquistare oppure contestualmente all'ordine o immediatamente dopo e comunque non oltre le successive 24 ore.
I venditori professionali comunitari che vendono online non hanno l'obbligo di rilasciarla a prescindere.
Un cordiale saluto.
in data 01-12-2023 12:08
Grazie per la delucidazione. Quindi come fare per avere un documento fiscalmente valido per giustificare la spesa se poi il venditore non ha l'obbligo di fornirlo? Questo nel mio caso pregiudica gli acquisti sulla piattaforma Ebay.
in data 01-12-2023 13:03
@i7cedri ha scritto:...Quindi come fare per avere un documento fiscalmente valido per giustificare la spesa se poi il venditore non ha l'obbligo di fornirlo? Questo nel mio caso pregiudica gli acquisti sulla piattaforma Ebay.
Te l'ho scritto... rileggi la mia precedente risposta... risponde a tutti e due i quesiti, guarda, per tua comodità la riporto nuovamente:
"la fattura va richiesta prima di acquistare oppure contestualmente all'ordine o immediatamente dopo e comunque non oltre le successive 24 ore.
I venditori professionali comunitari che vendono online non hanno l'obbligo di rilasciarla a prescindere."
Quindi, secondo il tuo punto di vista, tutti gli acquisti online sono pregiudicati...
Un cordiale saluto.