in data 30-07-2024 18:11
Partendo dal presupposto che sia per acquisto che per vendite sono nuovo su EBAY.. quindi tante cose le ho sapute e capite dopo. Ho acquistato una carta ma dopo un ritardo della spedizione, ho cambiato idea (senza sapere che avrei potuto fare anche tutto in autonomia) quindi contatto il venditore per dire di questo cambiamento ma il problema nasce qui. Contatto più di una volta, come già detto, amche con il pacco non ancora spedito ma il venditore non risponde in nessuna maniera. Ora lui nelle descrizione ha scritto che non le accetta ma io di quest’oggetto che non voglio più cosa me ne devo fare? Quindi volevo sapere se ci fosse un modo per restituirlo ugualmente(?) Grazie mille in anticipo
in data 30-07-2024 18:14
Forse era il caso di leggere come funziona ebay PRIMA di iniziare ad utilizzarlo.
Tu da acquirente NON puoi annullare un ordine, ma ne puoi fare solo espressa richiesta al venditore il quale può tranquillamente rifiutare.
Inoltre, se il venditore non prevede la possibilità di reso per ripensamento, dovrai tenerti l'oggetto, senza se e senza ma...
Un cordiale saluto.
in data 30-07-2024 18:40
Si ma se contatta più di 10 volte il venditore prima che lui spedisca.. io non ho ne la possibilità di fargli la richiesta e ne di poter annullare la spedizione
in data 30-07-2024 18:52
Come ripeto, il venditore non ha alcun obbligo nel rispondere e nell'annullarti l'ordine.
Se la data di presunta consegna è già terminata, puoi aprire segnalazione:
Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay
Un cordiale saluto.
in data 30-07-2024 19:01
Perché poi tra l’altro aggiungo un’altra cosa. Doveva spedire un giorno che mi sarebbe arrivato tra l’1 e il 6 agosto. L’ha spedito un altro giorno ed è stata modificata anche la data di arrivato cioè tra il 7 e il 13 agosto
in data 30-07-2024 20:27
@antvale_6172 ha scritto:...mi sarebbe arrivato tra l’1 e il 6 agosto. L’ha spedito un altro giorno ed è stata modificata anche la data di arrivato cioè tra il 7 e il 13 agosto
Quello che dici è impossibile, la data di presunta consegna devi verificarla sul tuo ordine, non sull'inserzione ancora attiva!
La data dichiarata dopo la vendita NON può essere cambiata.
Un cordiale saluto.