in data 28-10-2024 20:30
Spedisco sempre con il Gestore Spedizioni di Ebay e mi sta capitando spesso che i ritiri non vengono effettuati dai corrieri nel giorno previsto e quindi occorre richiamarli per il giorno successivo. Il problema è che questo disservizio del corriere, comporta un difetto assegnato alla performance di Venditore affidabilità TOP.
Come fare per spiegare a Ebay che il ritardo di spedizione dovuto al mancato ritiro non può essere addebitato al venditore ?
Non c'è la possibilità di provare che sia stato un disservizio del corriere.
in data 28-10-2024 20:34
@millevolts ha scritto:...
Non c'è la possibilità di provare che sia stato un disservizio del corriere.
No, perché per ebay fa fede la data di partenza del pacco.
Per ovviare al problema, allunga le tempistiche di imballaggio, oppure abbonati direttamente ad un corriere, ottieni tariffe ancora più vantaggiose ed instauri un "rapporto" direttamente con il fattorino.
Un cordiale saluto.
in data 28-10-2024 20:35
Non ci sono obblighi ad utilizzare Packlink.
Il corriere lo sceglie il venditore, ed è lui responsabile anche della spedizione.
Se quello convenzionato con ebay non è efficiente, meglio sceglierne un altro.
ciao
mario