in data 21-08-2020 12:06
Salve, non ho ricevuto l'oggetto pagato con paypal e spedito con corriere. Dopo le dovute verifiche e reclami, il venditore mi risponde che ha spedito e il corriere dichiara che ha consegnato (imbucato)! Perchè la spedizione con (sistema Slim) non necessita di firma del destinatario quindi chiunque può aver ritirato e/o trattenuto. Come si potrebbe risolvere? Grazie a tutti.
Allego immagine del venditore con le misure dell'oggetto un POWER BANK 20000 mAh.
Secondo Voi poteva starci in una cassetta delle lettere? il peso di circa 400/450gr.
Mah, può anche darsi che ci stia. Non tutte le cassette di posta sono uguali. In una grande come la mia ci sta di sicuro. Ma non è questo il punto, ma il servizio fatto dal corriere.
Fatto salvo il fatto che il venditore ovviamente non centra niente, con le nuove regole del covid 19, i corrieri sono autorizzati a firmare la consegna per non avere contatti diretti con il destinatario.
I corrieri seri avvisano il destinatario e firmando la consegna, lasciano il pacco in modo visibile in maniera che chi lo debba ricevere veda il tutto. Altri firmano e buttano dove capita. E quelli sono assai meno seri.
Io penso che l'unica cosa che si possa fare è un reclamo per mancata consegna presso il corriere che ha espletato il servizio, magari con l'aiuto del venditore che ti aiuti a sporgere il reclamo.
Credo che sia l'unica via perché una controversia Paypal la perderesti, esiste la tracciatura di consegna, ma poi non sarebbe nemmeno giusta dal momento che il venditore ha spedito regolarmente mentre qui a tutti gli effetti, pare sia un pessimo servizio del corriere.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |