annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad emettere un rimborso

luccattane3
Utente della Community

Salve a tutti, 

una signora ha comprato per sbaglio un oggetto e io ho emesso un rimborso parziale perché avevo visto che mi avrebbero decurtato le spese delle tariffe. Ora la signora vuole il rimborso completo altrimenti apre una controversia ma eBay non me lo fa fare e mi chiede i dati della carta (perciò vorrebbe dire che ci perdo perché mi decurterebbero dei soldi dal conto) per cui non so come comportarmi.

grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Non riesco ad emettere un rimborso

marioelegio
Utente della Community

Ma hai spedito l'oggetto?

• Se non avevi spedito dovevi annullare e il rimborso sarebbe stato totale e ci avresti rimesso solo i 35 centesimi di fisso. Dovevi però anticipare il rimborso con una carta o con conto corrente e poi ebay (alla scadenza prefissata) ti sbloccava i fondi e ti riaccreditava le tariffe.
  • Se hai spedito e hai hai accettato il reso per ripensamento, il rimborso deve essere totale. In caso di rimborso ebay ti riaccredita anche le tariffe che ti aveva decurtato e quindi ci rimetti i 35 centesimi di fisso e le spese di spedizione di andata (quelle di reso sono a carico dell'acquirente). Altrimenti (come privato) avresti potuto rifiutare il reso per ripensamemnto o errore dell'acquirente.

Ora in entrambi i casi penso ti convenga farti tornare il primo rimborso parziale ed emettere poi quello totale tramite ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta