OGGETTO CONSEGNATO MA EBAY RIMBORSA IL CLIENTE
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in data 18-03-2025 14:18
Salve a tutti,
Oggi ho ricevuto un responso incredibile.
Il cliente acquista un prodotto, spediamo con codice tracking Poste italiane ( NON posta1 ) il prodotto risulta consegnato il giorno 11 Marzo, il cliente ci contatta dopo una settimana dicendo di non aver ricevuto nulla.
Noi gli consigliamo di contattare Poste e aprire un reclamo in quanto da parte nostra il prodotto è consegnato dalla filiale di destinazione.
Il cliente dopo poco apre una controversia, morale della favola?
Rimborso al cliente e per noi una perdita di 300€
Abbiamo aperto un appello per questa decisione incredula allegando nuovamente prova di consegna poste italiane e soprattutto una email di un assistente Ebay dove ci diceva di non preoccuparsi in quanto il pacco era stato consegnato.
Da vostre esperienze ci sono speranze di essere rimborsato da eBay?
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in data 18-03-2025 16:41
L'unico errore che vi si potrebbe imputare è quello di aver consigliato al vs cliente di sporgere reclamo verso le poste. Questo spetta solo al mittente, in caso di smarrimento del pacco.
Il destinatario avrebbe dovuto aprire una procedura per il disconoscimento della firma.
Sinceramente difficile dire come andrà a finire l'appello, seguitelo passo passo contattando l'assistenza clienti così da essere certi che acquisiscano la prova di consegna e che verifichino l'esattezza dell'indirizzo di destinazione.
ciao
mario