in data 30-05-2023 16:24
Buon giorno a tutti. Ho comprato un oggetto MOLTO fragile da un venditore che aveva molta esperienza, con feedback molto positivo.
Credevo che essendo così fragile avrebbe messo delle protezioni adeguate. Invece ha preso semplicemente l'oggetto con la scatola originale (di cartoncino super finissimo senza null'altro dentro a protezione) e impacchettato con una di quelle buste di plastica finissima, senza imbottiture. Non ha nemmeno scritto "fragile". L'oggetto era perfino molto pesante, oltre che molto fragile. Ovviamente è arrivato con parti rotte e sbriciolate e perfino la sua scatolina originale era strappata e già aperta per il trasporto. Solo un MIRACOLO avrebbe potuto salvarlo, perché era impossibile che arrivasse intatto!!
Ho scritto al venditore e ho chiesto la sola restituzione della somma (non so se si può restituire un oggetto così inutilizzabile... sarebbe solo da buttare visto che gli arriverebbe in polvere) ma non so se risponderà mai. In caso, sapete cosa fare? Vi è mai capitato di ricevere un oggetto PALESEMENTE spedito male APPOSTA affinché si distruggesse? Come si fa a farlo sapere a ebay? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-05-2023 16:32
Buon pomeriggio,
se l'oggetto non è conforme alla descrizione (se è rotto non è conforme...) apri richiesta di reso:
Se il venditore farà orecchie da mercante, al quarto giorno, chiedi l'intervento ad ebay:
Un cordiale saluto.
in data 30-05-2023 16:33
Non prendere iniziative strane. Apri la richiesta di reso e rimborso tramite ebay, non sta a te decidere se l'oggetto debba essere reso o meno. Le motivazioni del reso sono la non conformità dell'oggetto ricevuto e quindi le spese dell'eventuale reso sono a carico del venditore. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...
Se il venditore non accetta il reso o se non si vuole fare carico dei suoi costi, dopo 4 giorni lavorativi chiedi l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
Con il rimborso, l'oggetto torna di proprietà del venditore e quindi sta solo a lui decidere se riprenderselo a sue spese o se autorizzarti a buttarlo, se prevalichi questo suo diritto commetti il reato di appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 30-05-2023 16:32
Buon pomeriggio,
se l'oggetto non è conforme alla descrizione (se è rotto non è conforme...) apri richiesta di reso:
Se il venditore farà orecchie da mercante, al quarto giorno, chiedi l'intervento ad ebay:
Un cordiale saluto.
in data 30-05-2023 16:33
Non prendere iniziative strane. Apri la richiesta di reso e rimborso tramite ebay, non sta a te decidere se l'oggetto debba essere reso o meno. Le motivazioni del reso sono la non conformità dell'oggetto ricevuto e quindi le spese dell'eventuale reso sono a carico del venditore. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...
Se il venditore non accetta il reso o se non si vuole fare carico dei suoi costi, dopo 4 giorni lavorativi chiedi l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
Con il rimborso, l'oggetto torna di proprietà del venditore e quindi sta solo a lui decidere se riprenderselo a sue spese o se autorizzarti a buttarlo, se prevalichi questo suo diritto commetti il reato di appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 30-05-2023 16:33
Grazie mille di cuore, mi è stato molto utile!