in data 21-12-2020 09:53
BUongiorno,
ho letto il nuovo accordo per gli utenti e ho notato, non so se la norma era prevista anche nel precedente accordo, che ebay ti puo' chiedere di pagare a lei tutte le imposte sanzioni e interessi che le autorità fiscali ti possono imputare per le tue vendite su Ebay.
Io vendo parecchio e non voglio incorrere in nessun tipo di problema e voglio togliermi dal rischio, cosa devo fare per essere in regola con il fisco italiano?
Sono disoccupata e mi mantengo comprando e vendendo sulla piattaforma come penso facciano altri ma non voglio continuare ad essere nel difetto di non pagare un minimo di giuste tasse!!
Grazie
@marebianco56 ha scritto:... mi mantengo comprando e vendendo sulla piattaforma come penso facciano altri ma non voglio continuare ad essere nel difetto di non pagare un minimo di giuste tasse!!
Grazie
Il problema è che questa definizione è proprio quella che identifica il commerciante e quindi dovrai passare attraverso tutti gli adempimenti necessari all'apertura di un negozio fisico (camera di commercio, sportello unico, partita iva ecc....), ti consiglio di farti assistere dal tuo commercialista.
ciao
mario