in data 05-01-2023 23:39
Un acquirente indiano ha effettuato una offerta ad una mia inserzione. Non avevo indicato l'India come paese al quale avrei spedito anche perchè trattandosi di un oggetto dal peso superiore ai 20 kg costerebbe un sacco spedire.
Cosa devo fare?
in data 05-01-2023 23:51
Salve,
se non vuoi spedire in una certa parte del mondo devi escluderla esplicitamente... se non lo fai, tutti avranno la possibilità di partecipare alle tue aste.
Leggi qui come fare:
Adesso, potresti annullare l'offerta:
Annullare le offerte e gestire gli offerenti | eBay
Un cordiale saluto.
in data 06-01-2023 07:45
Buongiorno
ho selezionato i paesi in cui effettuo la spedizione e tra questi non era flaggata l'Asia.
Quindi l'avevo esclusa esplicitamente.
Come devo comportarmi adesso?
in data 06-01-2023 08:21
Come già ti aveva scritto Sika......
...... Adesso, potresti annullare l'offerta:
Annullare le offerte e gestire gli offerenti | eBay
ciao
mario
in data 06-01-2023 08:43
@menamoi ha scritto:
... ho selezionato i paesi in cui effettuo la spedizione e tra questi non era flaggata l'Asia.
Quindi l'avevo esclusa esplicitamente...
In effetti non è così, dall'inserzione risulta: Paesi in cui non si effettua la spedizione: Bielorussia, Federazione Russa, Ucraina.
Quindi, anche se non l'hai selezionata, non l'hai esplicitamente esclusa.
Un cordiale saluto.
in data 06-01-2023 09:27
Però ha selezionato le possibili destinazioni...
in data 06-01-2023 09:34
Si certo, ma se non la escludi esplicitamente, il probabile acquirente che vive in "Asia", prendendo l'esempio dello scrivente, potrà sempre partecipare all'asta e chiedere al venditore le spese di spedizione per il suo paese.
Se non si vuole proprio far vedere l'inserzione in un determinato paese, in quella dicitura deve comparire, per esempio, nelle mie inserzioni troverai:
"Paesi in cui non si effettua la spedizione: Casella postale, Africa, Albania, America Centrale e Caraibi, Andorra, Asia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Città del Vaticano, Danimarca, Estonia, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Medio Oriente, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nord America, Norvegia, Oceania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di Croazia, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud America, Sud-est asiatico, Svalbard e Jan Mayen, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria"
Un cordiale saluto.