annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti virtuali videogiochi online, possibile venderle o no?

bogny
Utente della Community

Avevo in vendita 2 oggetti digitali relativi ad un gioco online (per la precisione carte pokemon pocket)...

Uno di questi mi è stato segnalato da un utente che in 20 minuti pretendeva che io fossi online per fare immediatamente lo scambio, ma va beh contento lui.. Sta di fatto che l'inserzione mi è stata rimossa per "Questa inserzione è stata rimossa perché viola le nostre regole sugli oggetti consegnati in formato digitale".

Vado a rileggere le regole linkate nella rimozione, e leggo:

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:

• Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti
  • Sono esclusi da queste regole i seguenti oggetti consegnati in formato digitale:
    • Biglietti
    • Nomi di dominio
    • Figurine digitali
    • Oggetti virtuali di videogiochi online

Quindi se la comprensione dell'italiano non mi inganna, gli oggetti virtuali di giochi online sono esclusi da tali regole, giusto?

E perché allora mi è stata rimossa l'inserzione (tra l'altro solo una delle due)? Ne ho segnalate alcune identiche alle mie, e la risposta è stata che non violavano nessuna regola ebay. Quindi la mia si, le altre no, motivo? Sconosciuto.

La categoria Altro > Prodotti informativi non esiste, e il ricorso di ebay non si degna di rispondere, cosa dovrei fare??

Grazie dell'aiuto

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

bogny
Utente della Community

Ebay ha risposto che non c'era nessuna violazione e ha sbloccato l'inserzione.

Grazie a tutti per l'aiuto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Hai tralasciato di riportare la prima riga della pagina di aiuto, che cita:

"Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi."

A te compare quella categoria?

No??

Allora non puoi metterli in vendita... mi sembra semplice e molto chiaro, senza alcuna fatica di comprensione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

In realtà se rileggi l'ho riportata, e ripeto, se poi c'è scritto "Sono esclusi da queste regole i seguenti oggetti consegnati in formato digitale: [...], Oggetti virtuali di videogiochi online" perdonami ma in italiano se viene scritto gli oggetti digitali devono essere nella categoria X e poi scrivi che per una tipologia di oggetti virtuali sono esclusi da queste regole, significa che quella regola non vale per quella tipologia di oggetti..........

Inoltre, non è che io non vedo quella categoria per mettere in vendita gli oggetti li, quella categoria NON esiste su ebay, perché se io la cerco per farci un acquisto, non compare neanche..

E poi, perché la mia viola le regole, e decine di altri annunci (che ho provato a segnalare) come il mio no?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

La categoria altro esiste su ebay. Non la trovi da app, ma c'è sul PC.

Detto questo, anche la tua lettura non la trovo corretta. Hai omesso il precedente capoverso .... 

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi.  

A causa della natura dei prodotti consegnati in formato digitale, occorre prestare particolare attenzione per evitare di violare la proprietà intellettuale e ridurre al minimo i rischi per gli acquirenti.

Il problema di questi prodotti è proprio la difficoltà di controllare se chi li vende è autorizzato a farlo: occorre prestare particolare attenzione per evitare di violare la proprietà intellettuale.

Quindi in caso di segnalazione, fatta da parte di chi può dimostrare di avere i diritti di vendita, vengono rimossi.

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Perdonatemi, ma io continuo a non trovarla, nemmeno da pc (vedi foto)...

Capisco il discorso del ridurre i rischi per gli acquirenti, ma gli oggetti virtuali di giochi online sono ottenuti dagli utenti giocando al gioco quindi non violano proprietà intellettuali proprio perché sono "virtualmente" ottenuti e detenuti da me, quindi l'esclusione dalle regole di questa tipologia di oggetti virtuali ha senso..

Le due frasi riportate da te non definiscono una regola di vendita, è solo un'indicazione su dove metterli e una descrizione del motivo per cui esistono..

Le regole concesso/vietato sono riportate dopo, e gli oggetti virtuali di giochi online è scritto che ne sono esclusi.

E io non sono stato segnalato da chi ne ha i diritti di vendita (perché nessuno li ha) ma da un acquirente impaziente e scontento.

E resta il fatto che lo stesso identico annuncio di altri non le viola, il mio, creato come "vendi oggetto simile" e quindi identico tranne per la descrizione dove avevo spiegato un pò meglio, viola le regole, assolutamente senza senso.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@bogny  ha scritto:

Perdonatemi, ma io continuo a non trovarla, nemmeno da pc (vedi foto)...

...

A parte che devi trovarla come venditore... non come acquirente... e non la trovi perché in primis sei un privato ed in secondis non hai l'approvazione di ebay... la quale si ottiene con determinati requisiti... solo dai professionali.

Una buona serata.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

bogny
Utente della Community

Ebay ha risposto che non c'era nessuna violazione e ha sbloccato l'inserzione.

Grazie a tutti per l'aiuto

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Considera questa cosa.

Tu offri sulle tue vendite di oggetti in formato digitale solo una finta consegna con ritiro in zona, questo perché ebay non ti permette la vendita con consegna via mail. 

Come prova di consegna, ti servirebbe la scansione del QR che viene inviato all’acquirente.
Se l’acquirente te la invia prima di ricevere la tua mail rischia tutto lui e non penso che tu possa sempre trovare simili sprovveduti.

Se invece tu mandi la mail senza prima aver ricevuto il QR, sei costretto a rimborsare anche in caso di false contestazioni per oggetto non ricevuto.

ciao

mario

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta