annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto acquistato e mai spedito

mocer-75
Utente della Community

 

Buongiorno, ho un problema, il 10 gennaio ho acquistato un oggetto, da un altro utente italiano. Dopo diversi giorni il venditore carica un codice di spedizione e segnala l'oggetto come spedito. Attendo qualche giorno ma nonostante questo il codice continua a non funzionare. Oggi finalmente ho potuto aprire reclamo, dopo aver scritto un paio di messaggi al venditore il quale si è sempre guardato bene di rispondere.
Visto che è stato caricato un codice di spedizione, per quanto non veritiero, ebay non ha potuto procedere al rimborso automatico. Ma devo aspettare un'ulteriore settimana prima che l'assistenza prossa procedere al rimborso. Nel mentre ho già provveduto a lasciare un feedback negativo al venditore, ma possibile che basti inserire un codice di spedizione fittizio per impedire all'acquirente di ottenere un rimborso in tempi non biblici? Inoltre, oltre al danno la beffa, visto che il venditore ha rimesso in vendita lo stesso oggetto, totalmente impunito.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto acquistato e mai spedito

Lasci la controversia aperta fino a che arriva il pacco, lo accetti e controlli il contenuto.

Se poi l'oggetto non fosse conforme, puoi chiudere la controversia per oggetto non ricevuto ed aprire quella per oggetto non conforme. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto acquistato e mai spedito

marioelegio
Utente della Community

I venditore corretto avrebbe dovuto annullare la vendita per consentire un rimborso immediato.

La procedura di richiesta di rimborso ad ebay, successivamente all'apertura, prevede tre giorni lavorativi a disposizione del venditore per cercare di risolvere il problema. Solo dal giorno successivo si può chiedere il rimborso direttamente ad ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto acquistato e mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Beh se appunto il venditore fosse corretto non sarebbe successo tutto questo.

Ho provato a sentire il servizio clienti di ebay, ma sono a livello intelligenza al pari dei bot di amazon, ripeteva come un pappagallo: 3 giorni lavorativi, 3 giorni lavorativi, quindi alla fine un venditore furbastro come questo può caricare un codice di spedizione inesistente e passarla liscia sine die.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto acquistato e mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Il venditore ha spedito oggi, cosa devo fare con la richiesta?

Personalmente visto il comportamento del venditore? Mercoledì vado avanti con la segnalazione ad ebay? Se non volessi più l'oggetto perchè temo sia in condizioni diverse da quelle dichiarate dal venditore (lo ha venduto come nuovo ancora sigillato) come devo fare? Accetto l'oggetto e lo ispeziono? Poi se non è come da inserzione come posso fare avendo già aperto una contestazione?

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto acquistato e mai spedito

Lasci la controversia aperta fino a che arriva il pacco, lo accetti e controlli il contenuto.

Se poi l'oggetto non fosse conforme, puoi chiudere la controversia per oggetto non ricevuto ed aprire quella per oggetto non conforme. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta