in data 16-02-2023 19:42
Ho acquistato tre binari per tende: due a forma di L per le calate laterali ( tutto ok) ed uno centrale, lungo diritto con movimento a corda " con apertura dal centro verso i lati". L'inserzione personalizzata riporta fedelmente il disegno con le parole scritte da me, inviato, (se riesco lo pubblico) . Il problema sorge con il binario centrale, me lo hanno mandato che si apre sll'incontrario...cioè con la tenda che si ammassa al centro, e il venditore (italiano) quindi dovrebbe conoscere la lingua, ritiene di essere nella ragione..mi sembra assurdo ma aprire una tenda per me vuol dire far entrare la luce nella finestra quindi far ammassare la tenda o su un lato o su entrambi ( come chiesto da me)..questo sostiene l'esatto contrario..assurdo..poi tra l'altro ammesso che qualcuno avesse bisogno di una tenda che si ammassi al centro, io ho preso anche le calate e con i binari che mi ha mandato la finestra sarebbe quasi sempre oscurata..cosa mi conviene fare?
in data 16-02-2023 19:54
Buonasera,
se sono binari standard, dovrebbero avere le istruzioni per cambiare il lato di apertura, da destra a sinistra, l'incontrario oppure apertura al centro.
Vedi se ha qualche documento allegato oppure chiedi al venditore se questa cosa è possibile.
Un cordiale slauto.
16-02-2023 20:01 - modificato 16-02-2023 20:02
Nella tenda ci sono due carrelli e una serie di ganci liberi. Sono i carrelli che si muovono verso il centro o verso i lati (a seconda del movimento delle corde).
Quindi se monti correttamente la tenda, con i carrelli al centro, poi spostandoli sui lati, la tenda si apre come vuoi tu.
Se invece monti la tenda, con i carrelli sui lati..........
ciao
mario
in data 16-02-2023 20:17
Il problema é che la tenda ha due carrelli identici, che al momento ammassano la tenda al centro, riuscendo a cambiarli e far si che la tenda si muove al onorario, se non ho capito male rimarrebbe il problema che la tenda non chiederebbe bene al centro perché i due carrelli non si sormontato essendo uguali
in data 16-02-2023 20:59
Sui binari standard, i due carreli identici si sormontano......
https://lavorettidicasa.com/come-montare-scorritenda-a-binario
ciao
mario
in data 16-02-2023 21:15
Ma se i carrelli sono identici, anche nello spessore della piega, non sbattono insieme quando si avvicinano? Questi a vederli se li inverto le punte sbattono e non riescono a sormontarsi, pertanto al centro rimane scoperto alcuni millimetri...