in data 25-10-2022 09:04
Cosa si può fare per quei venditori " furbetti " che annullano l'ordine ad asta conclusa ? Noi ci impegnamo a seguire l'asta per giorni e questi, perchè non raggiungono il loro obbettivo di guadagno, in un secondo annullano tutto, per poi rimettere in vendita qualche giorno dopo l'oggetto. Perchè EBAY permette a questi " DISONESTI " di comportarsi cosi? In altre piattaforme molto serie hanno risolto il problema con il sistema prezzo di riserva "SI" o prezzo di riserva "No"........semplice vero. Spero tanto che questa segnalazione non sia come una goccia d'acqua nell'oceano. Grazie per l'attenzione.
in data 25-10-2022 09:10
Anche ebay ha l'opzione del prezzo di riserva.
Il problema è che in nessuna piattaforma c'è un obbligo coercitivo alla spedizione.
Ci sono delle sanzioni, su ebay c'è una ammonizione (se l'annullamento non è fatto su richiesta dell'acquirente). La prima ammonizione non ha effetti, successive ammonizioni portano a limitazioni crescenti fino alla chiusura dell'account.
Lo stesso schema sanzionatorio esiste per gli acquirenti che si aggiudicano oggetti che poi non pagano.
ciao
mario
in data 25-10-2022 11:19
La tua problematica si potrebbe uguagliare a quella degli acquirenti che partecipano alle aste e poi non pagano... a pare mio ancora più grave, visto che l'oggetto rimane "impegnato" per diversi giorni... vogliamo parlarne?
Stessa domanda: perché ebay permette a questi disonesti di comportarsi così?
Temo proprio questa tua segnalazione sia un'altra piccola goccia in un oceano... immenso!
Un cordiale saluto.