in data 29-03-2025 13:23
SALVE A TUTTI
Da qualche tempo mi vengono rimosse inserzioni tramite un automatismo (detto nella risposta ebay) che non conosco.
Tengo a precisare che gli articoli che pubblico sono tutti autentici e dimostrabili con relative fatture di acquisto presso i fornitori.
Pertanto NON CONTRAFFATO, NON REPLICA, NON COPIE NON AUTORIZZATE...
Tuttavia le risposte ebay al momento delle rimozioni sono risposte automatiche prive di serio controllo dal momento che non è possibile che qualche minuto dopo aver inserito un oggetto sia gia' rimosso...
QUALCUNO PUO' AIUTARMI PRIMA CHE PROVVEDO AD AGIRE TRAMITE LA MEDIAZIONE E RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE?
GRAZIE IN ATICIPO
in data 29-03-2025 18:16
Salve,
c'è da premettere che non si può vendere tutto quello che si vuole su ebay anche s esono oggetti assolutamente originali.
Se utilizzi un marchio di cui non hai autorizzazione, ebay ti rimuove l'inserzione.
La cosa è alquanto semplice.
Devi quindi avere i permessi non del tuo fornitore ma del marchio che rappresenti, hai toppe e maglie con tantissimi marchi, hai l'autorizzazione per tpoter usare quei marchi??
Inoltre devi aggiornare tutte le tue inserzioni ed eliminare la scritta: "PAGAMENTI ACCETTATI: PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, ALTRO."... non è vero, non puoi accettarli!
Un cordiale saluto.
in data 29-03-2025 20:50
grazie Sika700 per la gradita risposta...
Quella dei pagamenti non la sapevo e sinceramente rimuovere migliaia di inserzioni mi crea un grosso problema...ma tu intendi quella nella descrizione dell oggetto oppure nell impostazioni del negozio ??
Perchè se cosi fosse allora ci metto un attimo 🙂
Che io sappia i miei clienti pagano con gli stessi metodi elencati.
Allora provo a spiegarmi meglio: i fornitori di quello che vendo sono autorizzati dai marchi a stampare ed a vendere il prodotto a noi commercianti finali, pertanto come possono poi far rimuovere gli stessi?
Inoltre ho inserzioni cumulative identiche mai rimosse che se poi le faccio diventare singole vengono rimosse...ma il titolo e i dettagli sono uguali.
Credimi e' veramente frustrante tutto questo perchè a questo punto i fornitori non dovrebbero venderci merce che non possiamo vendere...
in data 29-03-2025 22:54
Di nulla... ma intendo proprio la scritta che compare in ogni inserzione in quanto gli acquirenti non possono pagarti con bonifico bancario!
Inoltre, il problema non è dei tuoi fornitori, ma il problema è tra te ed ebay.
Sei tu che devi avere l'autorizzazione dai detentori del copyright dei singoli marchi che tratti per poterli appunto vendere su ebay.
Un cordiale saluto.
in data 29-03-2025 23:36
PAGAMENTI ACCETTATI: PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, VAGLIA, ALTRO
Questo non puoi scriverlo, in nessuna inserzione.
Su ebay i pagamenti li intermedia ebay, gli altri metodi se così non è non sono consentiti.
in data 30-03-2025 12:10
I MIEI FORNITORI DICONO CHE PER LORO E' OK CHE IO VENDA I PRODOTTI ACQUISTATI DA LORO E CHE NON HANNO IDEA DEL PROBLEMA...
IO NON SO CHE FARE...PROERO' A CHIEDERE A EBAY COSA DEVO FARE...DEL PROGRAMMA ERO NON CONOSCO IL DA FARE...
in data 30-03-2025 16:12
Cosa dicono i tuoi fornitori???
Hanno l'esplicita autorizzazione alla rivendita su ebay??
Non credo proprio!
Quindi, come ti ho già scritto, anche se i tuoi fornitori hanno l'autorizzazione per la vendita, questa non si trasferisce a te solo perché li hai acquistati da loro!
Le inserzioni sono state chiuse dal programma Vero perchè i detentori dei marchi ti hanno segnalato in quanto NON hai l'autorizzazione per farlo!
Non è difficile da capire e risolvi la cosa semplicemente non rimettendo in vendita quegli oggetti.
Buona Domenica.