in data 22-02-2023 22:47
Molti venditori hanno un problema riguardante le SPEDIZIONI COMBINATE. I loro clienti una volta messo gli oggetti nel carrello, cliccato su RICHIEDI IL TOTALE e data la conferma sulla volontà di acquisto, vedono comparire il messaggio che il VENDITORE NON ACCETTA SPEDIZIONE COMBINATE.
Il call center di eBay è a conoscenza del problema ma i tempi di soluzione sono incerti.
Quella indicata è una possibile soluzione al problema. Non elimina il problema dell'errore che comparirà al cliente nell'eventualità clicchi su RICHIEDI IL TOTALE ma il cliente non dovrebbe avere la necessità di farlo in quanto le spese di spedizioni appariranno congrue a quanto da voi stabilito e magari scritto in descrizione.
Con questa soluzione, occorrerà, da parte del cliente, cliccare direttamente su "Vai al modulo di pagamento" ed effettuare l'acquisto.
Quello che sono riuscito a fare è questo
1a PARTE
Sono andato qui https://www.ebay.it/ship/prf
1) In "Consenti i pagamenti e la spedizione combinati", ho fleggato "Consenti agli acquirenti di inviare un unico pagamento combinato per tutti gli oggetti acquistati". Era già fleggato ma lo dico per chi ci legge la prima volta.
2) Poi sono andato a creare "Regola per la spedizione a tariffa fissa". Ho evidenziato "sottrai un importo per ciascun oggetto addizionale" e a fianco ho evidenziato "%". A quel punto si è aperto un nuovo form dove mi chiedeva di scrivere la % da sottrarre (io ho scritto 90%) e dove dovevo indicare il nome del profilo (non so che vuol dire ... io ho scritto Prova1)
3) Poi sono andato in "Regole per la spedizione promozionale" e in "Spese di spedizione massime per singolo ordine con pagamento combinato" ho messo 8 €
2a PARTE
Sono andato qui https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage
Ho cercato CREA REGOLA e ho creato 2 regole per la Spedizione (Una che ho chiamato POSTA1 e l'altra PACCO CELERE). I prezzi di spedizione che ho indicato sono per la Posta1 4,00 € e per Pacco Celere 8,00 €.
C'è anche la possibilità di costruire regole sulla Restituzione mentre quella sul Pagamento, anche se presente, non è possibile variarla in quanto prelazionata da eBay.
Sotto la voce "Sconti sulla spedizione combinata", ho flaggato "Applica la mia regola per la spedizione a tariffa fissa" e "Applica la mia regola per la spedizione promozionale"
3a PARTE
in data 23-02-2023 18:21
Però... hai dimenticato di scrivere che non è farina del tuo sacco...
In questa altra conversazione:
SPEDIZIONE COMBINATE problema - Community di eBay
qualcuno ti ha dato qualche dritta... quel qualcuno sono io... non voglio di certo i meriti, non mi interessa, ma almeno un ringraziamento!
Un cordiale saluto.
in data 24-02-2023 15:49
Se vuole dico che è farina del suo sacco ma purtroppo non è così.
Ho usato le REGOLE e non le TABELLE.
Magari potrebbe fare un tutorial tipo quello da me sopra proposto per dirci esattamente quali passaggi fare per usare le TABELLE.
Tenga infatti presente che una cosa è dire QUELLO CHE DEVI FARE, un'altra è dire COME LO DEVI FARE.
Con tutto ciò, se può farla star più sereno, le dico che la "dritta" che si poteva bypassare l'impasse attuale che stanno subendo molti venditori relativa all'impossibilità da parte dei loro clienti di cliccare su RICHIEDI IL TOTALE, attraverso la piattaforma stessa, me l'ha data lei.
In modo molto confuso e farraginoso ma è stato lei
in data 24-02-2023 15:58
Ecco... oltre tutto polemizza...
Ho semplicemente scritto che ho "dato qualche dritta" non ho scritto che ho indicato passo passo come fare, ho anche scritto che "devi ovviamente testare quello che per te è la miglior soluzione."
Per me vanno bene le tabelle... a te va bene le regole... ma erano sempre parte di quelle "dritte" che ti ho dato.
Comunque non si tratta ne di serenità ne di altro, ma essere solamente grato del tempo che ti ho dedicato... visto che la maggioranza degli utenti del forum "pretendono" risposte e soluzioni... se sapevo la mancata gratitudine facevo altro.
Buona serata.
in data 24-02-2023 16:23
No comment