annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PUNTO DI RITIRO E SCELTA DI POSTE COME CORRIERE

lillacherry
Utente della Community

Buongiorno,

ho fatto un acquisto da un privato ed ho scelto il solito punto di ritiro Fermopoint.

Il venditore ha spedito con Poste, che segnala una "mancata consegna per mancanza di dati", ma in realtà l'indirizzo è lo stesso per migliaia di altre transazioni andate tranquillamente a buon fine.

Leggo che Fermopoint non accetta spedizioni da Poste, e questa potrebbe essere un risvolto più comprensibile.

Come devo comportarmi?

Il venditore non è informato sulle condizioni di spedizioni, tipo il non usare Poste?

Come dovrò chiedere il rimborso, rimetterci le spese di spedizione io che non c'entro niente nella scelta del corriere?

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

volevo solamente specificare che il FermoPoint "avvisano" riguardo possibili problemi con Poste Italiane, non è detto che non accettano spedizioni da tale vettore, riporto il loro avviso:

"Potrebbe capitare che il Postino (non SDA che è un corriere espresso) passi durante l'orario di chiusura del negozio, lasciando un avviso di giacenza a vostro nome. In questo caso il fermopoint non può ritirare il vostro pacco. Vi consegnerà l’avviso di giacenza lasciato in negozio dal postino e poi dovrete procedere al ritiro presso l’ufficio postale in autonomia."

Quindi, visto che il motivo della mancata consegna è "mancata consegna per mancanza di dati", contatterei il venditore e mi accerterei che abbia scritto esattamente l'indirizzo del FermoPoint, può capitare che venga tralasciato un piccolo dato che ne impedisce la consegna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta