in data 05-12-2025 15:26
Buongiorno.
Il 9 novembre scorso ho acquistato da un venditore dalla Germania 7 LPs, che il venditore ha spedito con tracciamento tramite Hermes. Ho seguito il tracciamento, e il pacco risultava nella fliale più prossima a casa mia di HR Parcel, partner di Hermes, già dal 17 novembre scorso. Passati diversi giorni, e avendo scritto a HR Parcel senza avere notizie utili, ho scritto al venditore, chiedendo se avesse informazioni. Lui ha avvisato Hermes, che tuttavia non gli ha dato le info richieste. Così, il 2 dicembre il venditore, molto cortesemente, e senza che glielo chiedessi, ha praticato il rimborso. Ieri 4 dicembre mi ha scritto, avendo visto nel tracking che la consegna era stata effettuata il 3, chiedendo di pagare nuovamente, e giustamente. Ma in realtà il pacco non mi è mai arrivato. Non ho vicini di casa a cui chiedere, ed è la prima volta che mi capita. A questo punto cosa si deve fare? Grazie
PS: ho notato che ci sono diversi reclami in rete...
in data 05-12-2025 15:31
Per ebay la questione è chiusa.
Ora si tratta solo di un accordo tra te ed il venditore. Mi sembra piuttosto grave che il corriere indichi il pacco consegnato.
ciao
mario
in data 12-12-2025 17:20
Ho restituito il rimborso, perché il venditore ha spedito regolarmente, evidentemente. Ho presentato reclamo a HR Parcel, ma non sono fiducioso. Ho visto in rete che ci sono diversi reclami..
Ho perso 86,50€
Così è
Grazie Maio per la risposta