in data 17-09-2022 01:01
Buonasera, volevo sapere una cosa. Come mai i miei pagamenti rimangono bloccati per un bel po'? Il problema non è l'attesa, ma è che non posso comprare gli articoli con quei soldi, poiché bloccati. Dovrei fare attendere più di 10 giorni agli acquirenti o ci sono "soluzioni"?
in data 17-09-2022 08:20
Non hai feedback recenti, come venditore, e quelli vecchi sono disastrosi.
Ebay ti considera a tutti gli effetti un nuovo venditore e, come da regolamento per le prime vendite, ti sospende i fondi fino a 21 giorni (dicono 14 ma che potrebbero essere di più). I fondi possono essere sbloccati prima solo con la ricevuta di avvenuta consegna e il feedback positivo dell'acquirente.
Quindi, quando ricevi la notifica di avvenuto pagamento, dovresti verificare lo stato del pagamento e spedire immediatamente.
Per verificare lo stato dei pagamenti: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/ricevere-i-pagamenti-per-gli-oggetti-venduti?id=4814&s...
ciao
mario
in data 17-09-2022 09:07
Aggiungerei che "non posso comprare gli articoli con quei soldi"... per poi rivenderli... con un account privato non potresti farlo... come non potresti neanche vendere oggetti digitali, da qui la regola:
Regole sugli oggetti consegnati in formato digitale | eBay
Quindi il tuo account è fortemente a rischio di "possibili" numerose segnalazioni per oggetto non ricevuto non potento ne garantire la consegna, ne dimostrandola... in questi casi quindi escluso totalmente dalla Garanzia cliente ebay.
Ci presterei attenzione... anche perché stai violando una serie di regole, oltre quella già citata:
- Ritiro gratuito dell'oggetto in zona da: ScrivimiInPrivato, Italia.
Regole sulle indicazioni fuorvianti sul luogo in cui si trova l’oggetto | eBay
Un cordiale saluto.