annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento con bonifico

nicolamos3
Utente della Community

Buonasera un acquirente appena iscritto, zero feed, ha chiesto di pagare con bonifico bancario; è possibile questa modalità di pagamento? Come viene gestita da Ebay visto che in pratica la piattaforma viene bypassata? Se non accetto questa modalità e annullo la vendita l'acquirente potrebbe comunque dare feedback negativo? Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Pagamento con bonifico

nicolamos3
Utente della Community

Come si può capire dal post precedente erano almeno 10 anni che non avevo più venduto qualcosa, leggendo nell'aiuto ho visto che da qualche anno molte cose sono cambiate, comunque grazie a chi vorrà chiarire l'ultimo quesito.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

In genere chi chiede di fare un acquisto al di fuori delle protezioni offerte dalla piattaforma lo fa per cercare di truffare il venditore. Conta sulla fatto che il venditore si sentirà invogliato ad accettare per il risparmio delle commissioni ebay e per la forza contrattuale che pensa di avere con un pagamento via bonifico.

La trappola (cosiddetta Nigeriana) richiede di conoscere le info di contatto del venditore a cui arriverà una falsa ricevuta di pagamento e l’invito a spedire, per poter sbloccare il pagamento con il codice di spedizione.

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Grazie per la risposta che possa essere un tentativo di truffa lo avevo pensato, il mio dubbio era che potesse dare il feedback in ogni caso; però poi riflettendo, se non paga, e così sarà perchè non ho intenzione di accettare un bonifico fuori piattaforma, la vendita decade automaticamente e anche la possibilità di dare il feedback

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

La vendita decade solo se la annulli tu... se non fai nulla, per ebay la transazione risulterà conclusa con addebito delle commissioni di vendita.

Hai tempo 30 giorni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta