in data 06-01-2025 16:56
Buonasera un acquirente appena iscritto, zero feed, ha chiesto di pagare con bonifico bancario; è possibile questa modalità di pagamento? Come viene gestita da Ebay visto che in pratica la piattaforma viene bypassata? Se non accetto questa modalità e annullo la vendita l'acquirente potrebbe comunque dare feedback negativo? Grazie
in data 06-01-2025 18:11
Come si può capire dal post precedente erano almeno 10 anni che non avevo più venduto qualcosa, leggendo nell'aiuto ho visto che da qualche anno molte cose sono cambiate, comunque grazie a chi vorrà chiarire l'ultimo quesito.
in data 06-01-2025 18:51
In genere chi chiede di fare un acquisto al di fuori delle protezioni offerte dalla piattaforma lo fa per cercare di truffare il venditore. Conta sulla fatto che il venditore si sentirà invogliato ad accettare per il risparmio delle commissioni ebay e per la forza contrattuale che pensa di avere con un pagamento via bonifico.
La trappola (cosiddetta Nigeriana) richiede di conoscere le info di contatto del venditore a cui arriverà una falsa ricevuta di pagamento e l’invito a spedire, per poter sbloccare il pagamento con il codice di spedizione.
ciao
mario
in data 06-01-2025 20:06
Grazie per la risposta che possa essere un tentativo di truffa lo avevo pensato, il mio dubbio era che potesse dare il feedback in ogni caso; però poi riflettendo, se non paga, e così sarà perchè non ho intenzione di accettare un bonifico fuori piattaforma, la vendita decade automaticamente e anche la possibilità di dare il feedback
in data 06-01-2025 20:59
La vendita decade solo se la annulli tu... se non fai nulla, per ebay la transazione risulterà conclusa con addebito delle commissioni di vendita.
Hai tempo 30 giorni.
Un cordiale saluto.