in data 03-07-2024 09:15
Buongiorno, il giorno 2/7 il venditore mi ha inivto la fattura con spese di spediizione di 9 dollari. Per errore ho effettuato il pagamento dal carrello dove non ci sono spedizioni combinate.
Ho pagato 109 dollati di spese di spedizione, considerando che questo è un venditore da cui acquisto abbastanza spesso. chissà a cosa stavo pensando. Ho scritto subito al venditore (nessuna risposta). Ho chiamato a ebay (mi hanno suggerito di scrivere al venditore). Se il venditore non dovesse riconoscere il mio errore e rimborsarmi che azioni posso fare tramite ebay?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-07-2024 14:16
Se hai pagato 109 euro di spedizioni, saranno state previste tante spedizioni singole, ognuna con un suo codice.
Se ti fa un rimborso parziale e usa una sola spedizione, tu potresti aprire n controversie, per oggetto non ricevuto, e lui potrebbe rispondere con il codice di una sola spedizione perdendo le restanti n-1 controversie.
Per questo è un rischio che io eviterei, se fossi il venditore.
ciao
mario
in data 03-07-2024 10:38
@alfonso4045 ha scritto:....Se il venditore non dovesse riconoscere il mio errore e rimborsarmi che azioni posso fare tramite ebay?
Purtroppo nessuna.
Solo il venditore, se vuole farlo, può annullare l'acquisto e rimborsarti.
Un rimborso parziale con una spedizione unica metterebbe lui a rischio, quindi l'annullamento sarebbe le soluzione più semplice per tutti, poi si potrà procedere ad un nuovo acquisto in modo corretto.
ciao
mario
in data 03-07-2024 12:15
Grazie, però non capisco perchè un rmiborso parziale sarebbe un rischio per il venditore. Ho pagato 117 ne devo 9, mi rimborsa 108. La faccio troppo facile? C'è qualcosa che mi sfugge? Comunque seguirò il tuo consiglio chiederò l'annullamento dell'ordine. Voglio comunque scrivere ad ebay per sentire la loro versione "ufficiale". Grazie per il consiglio.
in data 03-07-2024 14:16
Se hai pagato 109 euro di spedizioni, saranno state previste tante spedizioni singole, ognuna con un suo codice.
Se ti fa un rimborso parziale e usa una sola spedizione, tu potresti aprire n controversie, per oggetto non ricevuto, e lui potrebbe rispondere con il codice di una sola spedizione perdendo le restanti n-1 controversie.
Per questo è un rischio che io eviterei, se fossi il venditore.
ciao
mario
in data 11-07-2024 13:26
Grazie Mario, non ho pensato all'eventualità della controversia ed hai perfettamente ragione. Ebay non effettua nessun intervento su un importo pagato erroneamente per le spese di spedizione. Comunque ho contattato il venditore, che ha effettuato il rimborso, e la questione si è conclusa positivamente. Grazie per i consigli.
ciao
Alfonso