in data 22-01-2026 13:52
Chiedo scusa, sono un privato ho appena venduto un oggetto la cui spedizione costa credo sotto i 10 euro CHE NON HO e quindi non posso anticipare (se dovessi anticipare le spedizioni per tutti gli oggetti in vendita non avrei bisogno di vendere ahahah).
Quindi ? mi arrivano prima che possa imballare e spedire ? altrimenti ci rinuncio e tolgo tutto ! mai avuto di sti problemi, uno compra e paga ! almeno quando io compro online da privato mica pago dopo aver ricevuto la merce !
in data 22-01-2026 14:51
Le cose sono cambiate dal 2021.
Tutti i pagamenti sono intermediati da ebay. Per evitare truffe (utenti che dopo la vendita svuotano il conto e spariscono), hanno messo una regola per gli utenti nuovi o poco assidui. I pagamenti vengono trattenuti da ebay fino a 14 giorni prima di essere accreditati sul conto corrente collegato all'account.
Poi quando si esce dalla definizione di venditore nuovo o poco assiduo, gli accrediti vengono fatti dopo 2 giorni lavorativi.
Quindi se l'acquirente ha pagato oggetto e spedizione, tu devi spedire o annullare la vendita.
ciao
mario
in data 22-01-2026 14:57
Considerando che hai anche oggetti costosi in vendita, al tuo posto mi assicurerei di conoscere bene come funziona il regolamento di eBay.