annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perche' non vendiamo? :-(

ilregnodimax
Utente della Community

Buongiorno ho bisogno dell'aiuto della community!

Siamo collezionisti di monete e francobolli. Abbiamo ereditato delle collezioni importanti anni fa e ci siamo appassionati.  Su Ebay abbiamo un altro profilo, il primo che abbiamo aperto, dove abbiamo fatto nel tempo tanti acquisti interessanti e a buon prezzo. Cosi' abbiamo deciso di creare un profilo nuovo per iniziare a vendere monete e francobolli anche noi. Essendo stati acquirenti prima che venditori sappiamo bene i prezzi medi diEbay per queste tipologie di prodotti a volte sono molto piu' bassi delle quotazioni ufficiali dei cataloghi e quindi abbiamo messi prezzi in linea con la media di Ebay.  Stiamo provando varie forme di vendita, asta, compralo subito con sconti a seconda delle quantita', abbiamo anche scritto frasi come "siamo nuovi su Ebay e non vediamo l'ora di conquistarci la vostra fiducia!" abbiamo anche messo annunci con prezzi veramente bassi dove non avremo margine per attirare le persone...ma nulla! NIENTE NON CI COMPRA NIENTE NESSUNO HAHAHA! Nemmeno una mail per chiedere informazioni ci mandano! Il nulla assoluto...

Dove stiamo sbagliando? Ho pensato di cominciare a comprare qualcosa per rifarmi un po' di feedback...ma non volevo spendere ancora...volevo vendere sinceramente. Spero nel vostro aiuto.  Grazie!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

A titolo di esempio:

• 2 LIRE 1915 QUADRIGA BRIOSA MONETA ARGENTO VITTORIO EMANUELE III° REGNO D’ITALIA

Non tutte le foto sono a fuoco, ci sono foto con colori completamente diversi (problemi di bilanciamento del bianco?) tanto da far pensare che non tutte le foto corrispondono alla stessa moneta.

• MONETE ITALIA REPUBBLICA 1969 (e 1970) DIVISIONALE SERIE ZECCA+ 500 LIRE CARAVELLE FDC

Foto solo in busta

• LOTTO MONETE REGNO D'ITALIA 1 CENTESIMO VITTORIO EMANUELE II E III

Foto scure e alcune fuori fuoco

Invece le foto dei francobolli mi sembrano buone.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Grazie cambiero' le foto e ne rifaro' di migliori. 

Si' l'argento e' difficile da fotografare ed avevo messo varie foto con fonti differenti di luce/temperatura ma capisco che troppe foto creano confusione a chi guarda l'annuncio... grazie della dritta! 🙂

Per i divisionali - forse non lo sa perche' non colleziona - sono chiusi ermeticamente come se fossero monete periziate fdc e per questo sono chiuse ermeticamente  ed hanno piu' valore. Non possono essere tolte le monete dalle buste dei divisionali infatti le trovera' in vendita tutte cosi' nelle nuste sigillate. Comunque mi impegnero' a fare foto migliori...sperando aiuti...

Come ho detto all'altro utente che mi ha risposto siamo una coppia di privati e vendiamo - se mai poi riusciremo a vendere qualcosa su Ebay - alcuni pezzi in eccesso di una collezione privata, questo non ci rende commercianti.

Avere una decina di annunci non mi trasforma in un commerciante perche' senno' tutti gli utenti privati sarebbero commercianti. La nostra e' una passione non un commercio di monete.

Magari avessimo cosi' tante monete da mettere in vendita per creare un negozio professionale!

Grazie ancora e saluti

ilregnodimax_0-1738593997899.png

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Mi perdoni ma non era "un'accusa" ma solamente una spiegazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

ilregnodimax
Utente della Community

ps: sappiamo bene che era piu' facile usare il profilo dove acquistiamo con  ottimi feedback ma non vogliamo usare l'altro profilo dove acquistiamo,  vogliamo due profili separati per acquisti e vendite. Grazie

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

A parte il problema che acquistando per rivendere in modo organizzato si configura la definizione di venditore professionale con tanto di suap, partita iva ecc...

Io proverei a proporre monte singole piuttosto che lotti, magari lavorando di più su fotografie (penso siano il vostro punto debole) e descrizioni.

ciao

mario

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

ilregnodimax
Utente della Community

Salve prima di tutto chiarisco che mi sono spiegata male visto che mi sta dando di "evasore fiscale".

Sappiamo benissimo la differenza fra venditore privato e venditore professionale.

Abbiamo un profilo privato dove acquistiamo di tutto da cover per cellulare a phon per capelli a scarpe vinili etc non solo monete.

Le monete che abbiamo acquistato su EBAY sono quelle che ci mancavano dalla collezione che abbiamo ereditato e che abbiamo trovato qui a buon prezzo. Le monete che invece vendiamo sono dalla nostra collezione privata ereditata.

SONO DUE COSE BEN DIVERSE E NON STIAMO VIOLANDO IN NESSUN MODO LE REGOLE DI EBAY CHE ABBIAMO ACCURATAMENTE LETTO PRIMA DI CREARE IL PROFILO.

E' bene chiarire questa cosa perche' ci manca solo di essere segnalati e allora si' che non vendiamo piu'!

Detto questo la ringrazio per il consiglio e le auguro una buona giornata!

Cordiali saluti

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

ilregnodimax
Utente della Community

ps: visto che lei e' sempre cosi' gentile da rispondere qui nella comunity...ma davvero ritiene che le nostre foto siano il nostro punto debole? Potrei capire, se ha ancora voglia e tempo da dedicarci, perche' le considera un punto debole? Le ha confrontate con le altre foto che di solito ci sono di monete o francobolli simili?  Forse ha visto il profilo quando ancora non c'era molto in vendita?

grazie di nuovo

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

@ilregnodimax  ha scritto:
...

SONO DUE COSE BEN DIVERSE E NON STIAMO VIOLANDO IN NESSUN MODO LE REGOLE DI EBAY CHE ABBIAMO ACCURATAMENTE LETTO PRIMA DI CREARE IL PROFILO.

...

Penso Mario si riferisse alle leggi Italiane... non alle regole di ebay.

Chi vende regolarmente ed in modo organizzato è di per se un commerciante... anche se vende oggetti usati o ereditati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

A titolo di esempio:

• 2 LIRE 1915 QUADRIGA BRIOSA MONETA ARGENTO VITTORIO EMANUELE III° REGNO D’ITALIA

Non tutte le foto sono a fuoco, ci sono foto con colori completamente diversi (problemi di bilanciamento del bianco?) tanto da far pensare che non tutte le foto corrispondono alla stessa moneta.

• MONETE ITALIA REPUBBLICA 1969 (e 1970) DIVISIONALE SERIE ZECCA+ 500 LIRE CARAVELLE FDC

Foto solo in busta

• LOTTO MONETE REGNO D'ITALIA 1 CENTESIMO VITTORIO EMANUELE II E III

Foto scure e alcune fuori fuoco

Invece le foto dei francobolli mi sembrano buone.

ciao

mario

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Mi scusi ma se io come privato vendo - se mai poi riusciro' a vendere qualcosa su Ebay - alcuni pezzi in eccesso di una mia collezione privata non sono un commerciante...allora lo sarebbero tutti i privati che vendono qui no? Se avere una decina di annunci mi trasforma in un commerciante allora tutti gli utenti privati sono commercianti. Forse ha frainteso che la nostra e' una passione non un commercio di monete.

Magari avessi cosi' tante monete da mettere su un attivita' commerciale! hahaha 🙂

Cordiali saluti

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Grazie cambiero' le foto e ne rifaro' di migliori. 

Si' l'argento e' difficile da fotografare ed avevo messo varie foto con fonti differenti di luce/temperatura ma capisco che troppe foto creano confusione a chi guarda l'annuncio... grazie della dritta! 🙂

Per i divisionali - forse non lo sa perche' non colleziona - sono chiusi ermeticamente come se fossero monete periziate fdc e per questo sono chiuse ermeticamente  ed hanno piu' valore. Non possono essere tolte le monete dalle buste dei divisionali infatti le trovera' in vendita tutte cosi' nelle nuste sigillate. Comunque mi impegnero' a fare foto migliori...sperando aiuti...

Come ho detto all'altro utente che mi ha risposto siamo una coppia di privati e vendiamo - se mai poi riusciremo a vendere qualcosa su Ebay - alcuni pezzi in eccesso di una collezione privata, questo non ci rende commercianti.

Avere una decina di annunci non mi trasforma in un commerciante perche' senno' tutti gli utenti privati sarebbero commercianti. La nostra e' una passione non un commercio di monete.

Magari avessimo cosi' tante monete da mettere in vendita per creare un negozio professionale!

Grazie ancora e saluti

ilregnodimax_0-1738593997899.png

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Mi perdoni ma non era "un'accusa" ma solamente una spiegazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta