annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessimi primi 4 mesi di esperienza con gestore spedizioni Ebay

Ho iniziato a usare il gestore spedizioni di ebay da soli 4 mesi circa e sono spariti... due amplificatori PIONEER SA-6300  (to, ma guarda un po!!), due spedizioni in Germania mi sono tornate indietro due volte ed un'altra spedizione si è persa. Una cosa allucinante e inquietante. In 21 anni di ebay!!!  spedendo per conto mio con spedizionieri vari  non mi è successo UN QUINTO di quanto mi è successo in soli 4 mesi spedendo tramite ebay. Il corriere è stato sempre Bartolini. Per il primo Pioneer...perso... l'acquirente mi ha inviato due foto di un pacco assolutamente diverso per dimensioni e...contenuto:  c'erano all'interno delle cinghiette sponsorizzate di nessun valore, ma con sopra magicamente l'etichetta messa con le mie mani su ben altro pacco con dentro appunto uno stupendo Pioneer SA-6300, che più che evidentemente qualcuno si è FOTTUTO  e tante grazie!! Ho fatto presente la faccenda a ebay DETTAGLIATAMENTE  (ho ancora i messaggi, e chi ha voglia può leggerli in fondo) e li ho contattati telefonicamente esprimendo la mia irritazione e volendo parlare con un responsabile, ma sono solo stato rimandato a paclink.. Alla fine potevo sbattermene perchè il pacco lo avevo spedito ed era dimostrato, ma rimborsato all'acquirente DI TASCA MIA (quindi rimesso) € 68 + la spedizione. Ora mi hanno bloccato i fondi per un' altro amplificatore Pioneer SA-6300 spedito in Spagna che si è...perso. La cosa è veramente preoccupante e contatterò subito ebay.  Fatemi sapere la vostra esperienza con il programma ebay di spedizioni,  grazie

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco il risultato della controversia

Non devi effettuare alcuna operazione.

Dettagli della controversia

Risultato Non sei stato ritenuto responsabile. Maggiori informazioni Abbiamo ricevuto da te il codice della spedizione che dimostra che l'oggetto è in transito o è stato consegnato all'indirizzo dell'acquirente. Tuttavia, la data di scansione è successiva a quella prevista dai tempi di imballaggio e spedizione da te dichiarati. In futuro, ti preghiamo di spedire gli oggetti il prima possibile. Non devi fare altro.
Cronologia
25 giu.
La controversia è stata risolta
24 giu.
Hai aperto una controversia

"Io ho spedito REGOLARMENTE l'oggetto all'acquirente!!!! Quel giorno fra l'altro (03/06/25) ho messo il pacco direttamente nel furgone del corriere BARTOLINI, con il quale mi sono incontrato prima di prendere l'autostrada. E' TUTTO DOCUMENTATO! L'acquirente non ha ricevuto il suo oggetto (amplific.Pioneer SA-6300 vedi inserzione), ma un pacco con dentro delle cinghie sponsorizzate (Teen Hub..), mi ha anche inviato delle foto di queste ultime sui messaggio ebay, che potete controllare. Quello che è successo è che qualcuno nei magazzini di Bartolini (O GLS?) ha tolto PREMEDITAMENTE la ricevuta di spedizione dal mio pacco (dimens. cm.52x22x39, peso kg.9,1) e l'ha messa (COME DA FOTO INVIATAMI DALL'ACQUIRENTE) sul fianco del cartone con le cinghie sponsorizzate, Ergo si è rubato l'amplificatore!! Sino a prova contraria!! L'acquirente mi ha anche detto (e mi ha inviato una foto a suffragio) che il pacco sembra essere stato preso in carico prima da GLS e poi passato BARTOLINI. ""Io ho spedito REGOLARMENTE l'oggetto all'acquirente!!!! Quel giorno fra l'altro (03/06/25) ho messo il pacco direttamente nel furgone del corriere BARTOLINI, con il quale mi sono incontrato prima di prendere l'autostrada. E' TUTTO DOCUMENTATO! L'acquirente non ha ricevuto il suo oggetto (amplific.Pioneer SA-6300 vedi inserzione), ma un pacco con dentro delle cinghie sponsorizzate (Teen Hub..), mi ha anche inviato delle foto di queste ultime sui messaggio ebay, che potete controllare. Quello che è successo è che qualcuno nei magazzini di Bartolini (O GLS?) ha tolto PREMEDITAMENTE la ricevuta di spedizione dal mio pacco (dimens. cm.52x22x39, peso kg.9,1) e l'ha messa (COME DA FOTO INVIATAMI DALL'ACQUIRENTE) sul fianco del cartone con le cinghie sponsorizzate, Ergo si è rubato l'amplificatore!! Sino a prova contraria!! L'acquirente mi ha anche detto (e mi ha inviato una foto a suffragio) che il pacco sembra essere stato preso in carico prima da GLS e poi passato BARTOLINI. "

Mostra meno
23 giu.23 giu.
Messaggio dell'acquirente

"salve, ci sono novità in merito al ritrovamento della merce?""salve, ci sono novità in merito al ritrovamento della merce?"

20 giu.
Hai aggiornato il codice di spedizione
18 giu.18 giu.
Il tuo messaggio

"Io ho fatto quello che faccio sempre da 21 anni di vendite su ebay, ho spedito all'acquirente l'oggetto che ha pagato!! Un amplificatore Pioneer SA-6300. (vedi inserzione). Martedì 3 giugno, ho messo in mano personalmente il pacco al corriere per strada alle 12:40 circa, perchè stavo per prendere l'autostrada. La spedizione ovviamente è avvenuta, ho usato il SERVIZIO SPEDIZIONE DI EBAY. Quindi codice di spedizione ecc. sono a loro disposizione. Un pacco con la LETTERA DI VETTURA GIUSTA (con il mio mome e l'indirizzo del destinatario) è arrivato all'acquirente, ma è successo che questa lettera di vettura di Bartolini E' STATA TOLTA ED INSERITA DELIBERATAMENTE SU UN ALTRO PACCO CHE NON C'ENTRAVA NIENTE, DOVE ALL'INTERNO C'ERANO DELLE "CINGHIE sponsorizzate "Teen Hub". Le foto sono a disposizione di Ebay. Sembra decisamente UN FURTO. Solo da un mese circa ho iniziato a usare il SERVIZIO SPEDIZIONE DI EBAY e non è certo un buon inizio. Pretendo quindi che Ebay si attivi per RISOLVERE""Io ho fatto quello che faccio sempre da 21 anni di vendite su ebay, ho spedito all'acquirente l'oggetto che ha pagato!! Un amplificatore Pioneer SA-6300. (vedi inserzione). Martedì 3 giugno, ho messo in mano personalmente il pacco al corriere per strada alle 12:40 circa, perchè stavo per prendere l'autostrada. La spedizione ovviamente è avvenuta, ho usato il SERVIZIO SPEDIZIONE DI EBAY. Quindi codice di spedizione ecc. sono a loro disposizione. Un pacco con la LETTERA DI VETTURA GIUSTA (con il mio mome e l'indirizzo del destinatario) è arrivato all'acquirente, ma è successo che questa lettera di vettura di Bartolini E' STATA TOLTA ED INSERITA DELIBERATAMENTE SU UN ALTRO PACCO CHE NON C'ENTRAVA NIENTE, DOVE ALL'INTERNO C'ERANO DELLE "CINGHIE sponsorizzate "Teen Hub". Le foto sono a disposizione di Ebay. Sembra decisamente UN FURTO. Solo da un mese circa ho iniziato a usare il SERVIZIO SPEDIZIONE DI EBAY e non è certo un buon inizio. Pretendo quindi che Ebay si attivi per RISOLVERE"

Mostra di più
18 giu.
L'acquirente non ha ricevuto l'oggettoL'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

"la merce ricevuta non è conforme a quella ordinata e descritta , ho contattato il venditore e mi ha risposto che potrebbe trattarsi di uno scambio di pacchi oppure di manomissioni o truffa per sostituzione di prodotto, riferisce che ha presentato reclamo a ebay, tuttavia il vero danneggiato al momento è il sottoscritto, pertanto richiedo il totale rimborso di quanto pagato. saluti. ""la merce ricevuta non è conforme a quella ordinata e descritta , ho contattato il venditore e mi ha risposto che potrebbe trattarsi di uno scambio di pacchi oppure di manomissioni o truffa per sostituzione di prodotto, riferisce che ha presentato reclamo a ebay, tuttavia il vero danneggiato al momento è il sottoscritto, pertanto richiedo il totale rimborso di quanto pagato. saluti. "

Mostra meno

PIONEER SA-6300 LEGGENDARIO AMPLIFICATORE "TOP VINTAGE" (1971) LEGENDARY 70sPIONEER SA-6300 
Numero ordine
ID controversia
53596409905359640990
Importo della controversia
EUR 165,50EUR 165,50
Motivo della controversia
Ho spedito l'oggetto con il codice di spedizione

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pessimi primi 4 mesi di esperienza con gestore spedizioni Ebay

marioelegio
Utente della Community

Ebay spedizioni altro non è che il nome di un servizio gestito da Packlink e quindi devi rivolgerti a loro ... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209085905-Come-e-quando-presentare-un-reclamo-danno...

Resta comunque il fatto che Packlink è un Broker e che il pacco è stato gestito per intero dal corriere BRT.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta