Possibile richiesta rimborso

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-10-2023 20:46 - modificato 11-10-2023 20:49
Buongiorno, ho acquistato dal venditore Abcreshop un display come pezzo di ricambio per smartphone, lo monto tutto ok, ma sento fin da subito che il pezzo non funziona correttamente(in sostanza scalda molto, cosa abbastanza insolita). Chiedo al venditore di mandarmi copia dell'originalità del pezzo(dato che l'ho pagato 130 euro), dopo una tiritera di due giorni mi manda mezza fattura oscurata. Io gli rispondo che praticamente non si vede niente e finita lì. Questo problema me ne potrebbe creare un altro, perchè dato che il display in questione scalda molto, potrei anche avere la necessità di dover cambiare la batteria in tempi brevi, dato che mi dura la metà del tempo da quando l'ho cambiato.
Ora vorrei capire se Ebay in questi casi mi tutela, anche parzialmente.
P.S. non so se sia rilevante, ma dopo che ho avanzato questa lamentela il venditore ha abbassato il prezzo da 139 a 109, forse è un caso?!
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2023 07:50
Lasciando perdere la "casualità", se acquisti un display di ricambio, lo monti da te e togli la pellicola di protezione, non è restituibile... per questi interventi è sempre meglio affidarsi a "professionisti" in grado di fornirti anche un minimo di garanzia.
Un cordiale saluto.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2023 13:34
Ma che risposta è scusa?! Cioè se si vendono pezzi di ricambio, bisogna assicurarsi che siano funzionanti, se il display in questione ha delle problematiche, io come faccio a saperlo? Perché funziona e tutto. Boh forse non sapete dare garanzia agli acquirenti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2023 15:13
Chi ti dice che sia il display ad avere problemi?
I display, prima di essere messi in commercio, vengono testati in fabbrica.
In inserzione c'è anche scritto: "I prodotti vengono testati prima della spedizione,ma siamo consapevoli che potrebbe succedere qualsiasi cosa durante il trasporto,per questo vi chiediamo di testare il prodotto collegando solo il flat senza rimuovere pellicole o applicare della colla.La presenza di colla o la rimozione delle pellicole,comporta la fine di qualsiasi garanzia o al diritto alla restituzione/sostituzione."
Un cordiale saluto.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2023 16:33
Me lo dice il fatto che ne ho cambiati diversi e soprattutto quello che ho letto tra vari forum.
Quello che uno scrive in una descrizione di vendita per me può anche non avere valenza.
Capisco che tu voglia portare acqua al mulino dei venditori, però non lo trovo molto corretto scaricare tutta la colpa sull'acquirente
Chi ti dice che sia l'acquirente il problema?
Un cordiale saluto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2023 16:49
@freddie993 ha scritto:
... Chi ti dice che sia l'acquirente il problema?
E chi dice che il problema è il venditore?
Se ne hai cambiati diversi leggendo sul forum, non vuol dire nulla...
Un cordiale saluto a te.