annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa?

gi_28627
Utente della Community

Salve, sono nuova su ebay anche se compro online da molti anni. 

Ho acquistato un profumo da un venditore con tantissime vendite e tutte recensioni positive eccetto una e valutato 99 % positivo. La vendita va bene ma controllando la tracciatura il 31 mi accorgo che risulta consegnato il 30 ottobre, cosa impossibile perché ero in casa. Dopo varie ricerche apro una contestazione. Il venditore mi rassicura dicendo che a volte la posta non si aggiorna bene e di chiudere la contestazione altrimenti il pacco potrebbe bloccarsi. Ingenuamente mi sono fidata, dato che è un venditore molto ben valutato. Alla fine, grazie a poste scopro che il pacco era destinato ad un'altra persona, sempre nella mia città. Faccio presente la cosa al venditore che risponde a singhiozzi, dicendo che all'ufficio postale risulta tutto ok, che non conosce quest'altra persona, che non ha la ricevuta di spedizione e che non riesce a contattare il call center. Alla mia richiesta di avere un rimborso o quanto meno il profumo, la risposta è: io il pacco l'ho mandato e risulta consegnato. Ora non risponde da 3 giorni. Ho speso 50 euro, ebay non mi aiuta perché dice che avrei dovuto lasciare aperta la contestazione, e lo capisco, ma possibile non ci sia altra tutela contro queste truffe?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Possibile truffa?

marioelegio
Utente della Community

Le tutele contro le truffe sono le procedure ebay.

Al momento in cui hai chiuso la procedura è apparso un messaggio che ti avvisava che chiudendola poi non ne avresti potuto aprire altre, eppure hai confermato la tua volontà di chiuderla.

Ora puoi provare ad aprire una seconda procedura sul metodo di pagamento che avevi utilizzato: puoi aprire una controversia sul sito di paypal oppure puoi chiedere un chargeback al gestore della tua carta di credito.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta