annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Preorder mai spedito, venditore sparito

adalbe-43
Utente della Community

Buongiorno, come indicato nel titolo, ho acquistato in preorder in data 26/06 un videogioco che sarebbe uscito in data 17/11. Ho contattato il venditore il 17 chiedendogli gentilmente quando avrebbe spedito, senza ricevere risposta. 

Ho provato a ricontattarlo stamani, ma anche questa volta non ho ottenuto risposta. Se provo a chiedere il rimborso dal form di ebay non compare in lista l'oggetto, credo perché sia stato acquistato più di 90gg fa. Come procedo? Inoltre il sistema non mi permette di assegnare un feedback al venditore, che vorrei assegnare per non permettere che in futuro truffi altri utenti. In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Preorder mai spedito, venditore sparito

marioelegio
Utente della Community

Su ebay sono espressamente vietate le prevendite oltre i 30 giorni.

Quindi per tali oggetti non c'è alcuna tutela da parte di ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

adalbe-43
Utente della Community

se sono vietate le prevedentite, penso sia premura di ebay verificare prima di accettare l'inserzione. E' al limite della truffa tutto ciò

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Qualche volta bisognerebbe leggere qualcosa su come funziona un sito in cui si fanno degli acquisti.

Se sono vietate, significa che è prevista una spedizione che parte entro 40 giorni (altrimenti è impossibile inserire l'inserzione).

Se non arriva l'oggetto nei tempi indicati, si hanno 30 giorni per chiedere il rimborso. Oltre questi tempi, ebay non risponde.

Ovviamente se parli di un ordine fatto a giugno, non hai controllato la data prevista di consegna e non hai rispettato i tempi per chiedere il rimborso.

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Quindi ora la colpa di chi acquista perché non legge il regolamento. E non di chi vende una cosa che non può vendere. Capisco. Tra l'altro era ben chiaro in descrizione che la data di consegna fosse fittizia in quanto il gioco sarebbe uscito solo a novembre. Come posso segnalare entro 40gg se il gioco ancora deve uscire? Mah.

Cmq ho risolto ottenendo il rimborso contattando telefonicamente PayPal. Ho già acquistato altri preorder su ebay e non ho mai avuto problemi, questa è stata la prima volta ma credo che sarà anche l'ultima.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta