in data 16-02-2025 00:13
Ho un problema serio e urgente. Oggi ho avviato il mio store su eBay e l’ho collegato a Shopify. Purtroppo, Shopify ha caricato automaticamente 1.200 prodotti su eBay senza il mio consenso, generando un addebito di oltre 500 euro, da pagare entro 2 giorni.
Ora mi ritrovo con centinaia di inserzioni che non volevo creare. C'è un modo per annullare tutto e rimuovere le inserzioni in blocco? È possibile chiedere a eBay di resettare il mio account e annullare l’addebito?
Vi prego di aiutarmi, qualsiasi consiglio è ben accetto! 🙏
in data 16-02-2025 08:08
@Anonymous ha scritto:
...C'è un modo per annullare tutto e rimuovere le inserzioni in blocco? È possibile chiedere a eBay di resettare il mio account e annullare l’addebito?
...
No, ebay non è un gioco.
Sbagliando si impara... anche perchè senza consenso la vedo dura Shopify abbia messo in vendita da solo gli oggetti... probabilmente hai commesso qualche errore tu...
Una buona giornata.
in data 16-02-2025 11:01
Chi ha dato il consenso ad accettare il costo per ogni inserzione? Di certo non io, ma il bot in automatico. Normalmente, quando si crea un'inserzione, viene chiesto esplicitamente se si vuole accettare il costo di 43 centesimi, dando la possibilità di confermare o rifiutare. In questo caso, però, io non ero nemmeno a conoscenza di ciò che stava accadendo, quindi ritengo che l'addebito sia stato effettuato senza il mio consenso. E a quanto ho capito secondo polita ebay essendo che si sono create senza il mio consenso dovrebbero annullarmi l'addebito , essendo anche che le inserzioni sono state immediatamente cancellate , senza vendite sui prodotti.
in data 16-02-2025 11:26
@Anonymous ha scritto:….. E a quanto ho capito secondo polita ebay essendo che si sono create senza il mio consenso dovrebbero annullarmi l'addebito……
Penso che questo sia il modo peggiore di approcciare la questione.
Se hai usato un bot che ha dato il consenso al posto tuo, penso sia un tuo problema.
Prova a chiedere la grazia per l’errore rimarcando il fatto che, appena ti sei accorto della cazzata, hai subito chiuso le inserzioni.
Contatta il servizio clienti di ebay.
ciao
mario
in data 16-02-2025 11:53
già tutto fatto stanno ora esaminando il caso e dice che essendo che ho eliminato le inserzioni all'istante c'è una possibilità che possano annullarmi l'addebito
in data 16-02-2025 16:05
Non ho mai utilizzato Shopify, ma di sicuro ho utilizzato altri gestionali ed altri bot...
Quindi vorresti farci credere che hai aperto un account su Shopify... lo hai collegato al tuo account ebay... ed Shopify, tutto da solo, ha deciso quali oggetti mettere in vendita senza tuo consenso.
Diciamo che è più credibile un tuo errore... non sapendo come funziona avrai dato conferma a qualcosa che neanche sapevi di fare.
Nessun bot agisce senza conferma dell'operatore...
in data 16-02-2025 22:46
Ripeto nuovamente quando crei un annuncio ti dice vuoi accettare l'addebbito di 43 centesimi ? il problema del bot sta qui che alla fine delle inserzioni gratuite fa tutto da solo e ti carica confermando da solo i caricamenti . Ma poi non sto capendo cose questo accanimento da parte tua ci stai guadagnando tu ? non mi pare e allora chiudi il discorso non continuare . I problemi tecnici succedono e si possono risolvere con la giusta comunicazione , già stanno provvedendo alla risoluzione del danno .
in data 17-02-2025 08:08
Non c'è nessun accanimento, ma stai facendo passare un messaggio errato, i bot non possono operare "da soli"!!!
Se non sai come funziona il caricamento di massa, non puoi accanirti sulla scusa che ha fatto da solo!!!
Adesso poi hai aggiunto altri dettagli: " il problema del bot sta qui che alla fine delle inserzioni gratuite fa tutto da solo e ti carica confermando da solo i caricamenti"... quindi sapevi bene quello che stavi facendo ma non sapevi come funzionava!
Quindi l'onestà sta nel fatto di ammettere i propri errori.
in data 18-02-2025 09:51
Va beh fatto sta che il mio consenso non c'e stato e l'addebito è stato annullato quindi gli errori si possono sempre risolvere con il giusto dialogo, sicuramente per come discuti tu penso che nella vita sia riuscito a risolvere pochi problemi , un consiglio che posso darti si meno accanito verso il prossimo . Non pensare solo al sbagliando si impara ma in una community più tosto dovresti dover aiutare i nuovi e dire sai se c'è qualcosa che posso fare per aiutarti dimmi pure , essendo che sei un venditore ormai da anni dovresti aiutare non criticare , ma grazie comunque per la tua presenza.
in data 18-02-2025 11:46
Forse non vuoi capire... o fai finta di non capire... tu ti stai accanendo a non capire la sorta del problema!
L'aiuto sta anche nell'indentificare la problematica e dirti che lo hai creato tu e quindi il consiglio o l'aiuto... che non vuoi proprio comprendere... è quello di dirti di stare più attendo la prossima volta!
Che si sia risolto è meglio per te... mi sembra ovvio... ma se perseveri negli stessi errori, allora si, hai ragione nel dire "Non pensare solo al sbagliando si impara"... il consenso nella messa in vendita di massa è quando clicchi "Ok" per dare il via all'operazione e te lo posso dire perché appunto sono venditore da molto più di te!
Buona continuazione.