in data 11-01-2023 23:08
Buonasera, probabilmente sarà un po' tardi per ricevere delle risposte ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti. Ieri sera ho acquistato un biglietto per un concerto. Di solito quando si tratta di biglietti certi venditori tendono a "gonfiare" i prezzi, tuttavia questo venditore lo aveva ad un prezzo tutto sommato buono e quindi l'ho preso. Il problema sta nel fatto che ovviamente per il cambio nominativo passa del tempo e per evitare che non me lo consegni o che mi arrivi un pezzo di carta senza un utilità ho pensato che potevo prenderlo anche un po' in avanti e parlando con il venditore già intuivo qualcosa che non andava. Mi ha detto che me lo spedisce ugualmente e che poi appena si potrà cambiare nominativo lo farà ma gli ho detto che se me lo spedisce con dei tempi abbastanza lunghi non posso effettuare il rimborso in caso di problemi. Lui cosa ha fatto? Lo ha rimesso in vendita impedendomi di annullare l'ordine (dato che ancora non lo ha spedito) e mi ha detto pure che se voglio me lo spedisce ugualmente cosi appena gli faccio la controversia la vince lui...
in data 11-01-2023 23:34
@eeppesuig ha scritto:Ieri sera ho acquistato un biglietto per un concerto.....
Hai pagato subito il biglietto?
@eeppesuig ha scritto:.... impedendomi di annullare l'ordine ...
Tu, come acquirente, su ebay non puoi annullare un ordine.
@eeppesuig ha scritto:Lo ha rimesso in vendita ...
Forse ne ha di più di quelli che ti ha venduto.
@eeppesuig ha scritto:mi ha detto pure che se voglio me lo spedisce ugualmente cosi appena gli faccio la controversia la vince lui...
Dipende che tipo di controversia apri, logico che se la apri per oggetto non ricevuto, basta una busta vuota. Se invece la apri per oggetto non conforme.....
Leggiti anche questi, possono esserti utili:
ciao
mario
in data 11-01-2023 23:41
sisi l'ho pagato subito, io sono andato nella pagina "dettagli dell'ordine" e ho provato a cliccare "annulla questo ordine" senza risultato. Ho parlato con il venditore ma mi ha detto delle scuse come che non può rimborsare perchè ci vogliono giorni e cose cosi..
non penso abbia altri biglietti perchè lo stesso l'ho visto l'altro ieri, che poi ha eliminato e ha ripubblicato l'annuncio. Gli ho anche scritto dicendogli perchè l'ha rimesso in vendita e lui mi ha detto che lo ha fatto perchè non mi fidavo di lui..
in data 11-01-2023 23:51
Se lui annulla correttamente l'ordine, tu ricevi il rimborso abbastanza velocemente.
Ma è lui a decidere, tu puoi solo aspettare.
ciao
mario
in data 11-01-2023 23:55
ma non può intervenire ebay? Perchè dalle risposte che mi ha dato stento a credere che lui voglia rimborsarmi
in data 12-01-2023 07:58
@eeppesuig ha scritto:ma non può intervenire ebay? Perchè dalle risposte che mi ha dato stento a credere che lui voglia rimborsarmi
No, senza alcun segnalazione da parte tua non può far nulla.
Se apri segnalazione per oggetto non ricevuto e lui spedisce ugualmente, ebay non può far nulla...
Se spedisce, lo ricevi ed apri segnalazione per oggetto non conforme, hai qualche probabilità... ma ti invito a leggere tutti i link che ti ha già inviato Mario.
Un cordiale saluto.
in data 12-01-2023 11:17
va bene grazie mille