in data 08-09-2024 22:24
Buonasera. Ho acquistato un oggetto ieri. Oggi il venditore mi scrivere per dirmi che ha una disputa (?) aperta con un acquirente, ma risolta (boh) e che ebay gli tiene i fondi ancora bloccati. Che ebay vuole le fatture degli oggetti venduti se non non gli sblocca i fondi. Il messaggio è parecchio confuso, accenna pure ad altro noto sito di vendita di usato se nel caso fossi ancora interessata. Sono parecchio sospettosa. Mi sembra tutto troppo strano. Grazie.
09-09-2024 06:59 - modificato 09-09-2024 07:00
Molto probabilmente si tratta di un venditore abusivo che é in una fase di controllo da parte di ebay. Gli hanno sospeso i pagamenti fino a che non dimostra la lecita provenienza di quello che vende (deve mostrare le sue fatture di acquisto).
Non cadere nella sua trappola (con questo tipo di venditore avrai problemi ovunque), digli di spedire quello che hai pagato o di annullare l’ordine e rimborsarti.
Se non lo fa, attendi la scadenza dei termini di consegna e fatti rimborsare da ebay ….https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 09-09-2024 07:50
Come sospettavo. E a maggior ragione avrò problemi soprattutto dove ha tentato di trascinarmi, dove ci possono essere meno garanzie Grazie.