Buonasera,
Mi è arrivato oggi un oggetto (un videogioco) da Praga, tuttavia il prodotto che ho ricevuto non è conforme alla descrizione contenuta nell'inserzione ; il venditore scrive che l'oggetto è nuovo e sigillato, tuttavia mi ha spedito una versione non originale, in quanto la copertina è stampata artigianalmente, e inoltre non era sigillato come mi era stato riferito. Ho pensato fosse un venditore affidabile in quanto ha un feedback positivo al 96% calcolato su migliaia di spedizioni. Purtroppo ho constatato che solo alcuni utenti (come nel mio caso) si sono accorti di questo problema. Ho dunque contattato il venditore per avviare una restituzione, da lui accettata.
Tuttavia, trattandosi di una spedizione estera, mi ha riferito che non è in grado di fornirmi una etichetta di spedizione prepagata, motivo per cui dovrò farmi carico delle spese di restituzione, dicendo però di essere disposto a rimborsarmi in tal senso. Vedendo un altro feedback di un utente italiano che ha avuto il mio stesso problema con un altro prodotto, a quanto pare il venditore non ha mai restituito il denaro necessario alla restituzione. Qualora nel mio caso si rifiutasse di rimborsarmi il costo della spedizione preventivamente come dovrei comportarmi? Mi rifiuto di pagare una spedizione di oltre venti euro (sulla base del calcolo sul sito di poste italiano) per un tentativo di raggiro ai miei danni. Aggiungo che ho pagato con PayPal.