in data 15-10-2023 22:46
Oggetto ordinato e pagato il 31.08.2023. Termine ultimo di consegna scaduto invano (09.10.2023). Io chiedo il rimborso della somma, perché non ho ricevuto l'oggetto. Prima eBay mi risponde che devo aspettare il 14.10.2023, poi mi chiede se il problema è risolto. Io rispondo no e chiedo ancora il rimborso del prezzo (somma modesta, circa € 65,00). Il servizio assistenza di eBay, nella sua infinita saggezza, sospende la mia controversia: adesso devo aspettare fino al 24.10.2023 perché il venditore ha fornito la tracciatura, che dimostra come la spedizione sia andata smarrita (cioè rubata) a Milano proprio durante la lavorazione nel centro scambi internazionali gestito da eBay. Io ho conservato la prova scritta di tutto quello che affermo.
Se nel frattempo non scende lo spirito santo, come mi posso valere della garanzia sugli acquisti? Vuota promessa? ... Ma se si tratta dopo di pagare, io mi sento male e tu sai perché...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-10-2023 08:33
In fondo a questa pagina trovi il link per contattare il servizio clienti di ebay:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 16-10-2023 00:05
Sinceramente è la prima volta che sento di un centro internazionale di scambio a Milano gestito da ebay.
Comunque, fai molta attenzione al limite dei 21 giorni dall’apertura della tua richiesta e, prima di quella data, chiedi ancora ad ebay di intervenire.
ciao
mario
in data 16-10-2023 07:54
Non esiste alcun centro scambi internazionale di ebay... essendo un pacco quindi estero, ebay lascia il tempo che giustamente occorre per una consegna di quella tipologia, perché tante volte gli acquirenti impazienti aprono segnalzioni non sapendo che le tempistiche possono essere lunghe...
Pazienta quindi fino alla data indicata da ebay, poi segui il consiglio di Mario.
Un cordiale saluto.
in data 16-10-2023 08:10
in data 16-10-2023 08:33
In fondo a questa pagina trovi il link per contattare il servizio clienti di ebay:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 16-10-2023 18:07
Io ho già chiesto a ebay di intervenire. L'assistenza mi ha sospeso la controversia perché deve cercare altri documenti. Ma sono solo CAZZATE per perdere tempo e far perdere la pazienza agli utenti. L'oggetto è arrivato in Italia dal Giappone il 21.09.2023; ebay se ne frega.
PUBBLICITA' IPOCRITA: altro che garanzia sugli acquisti...
in data 16-10-2023 18:10
COME FACCIO A CHIEDERE A EBAY DI INTERVENIRE? MI DEVO RIVOLGERE ALL'ASSISTENZA? SIAMO PUNTO E A CAPO: IL GIOCO DELL'OCA