in data 04-10-2025 19:37
Ho acquistato su EBAY un articolo, scegliendo un punto di ritiro. Purtroppo, poichè il corriere non ha ancora imparato a leggere l'orologio, dico meglio gli orari di apertura del negozio punto di ritiro, decide di lasciarlo con atto d'imperio suo esclusivo, ad un ufficio postale scelto a suo piacimento. Apro controversia con un ragazzo-dipendente del servizio assistenza clienti EBAY che decide, senza avvisarmi e dopo solo qualche minuto, di chiuderla in mio sfavore, nonostante il venditore ha scritto (ed io ho prodotto) che c'è stato un disservizio del corriere! Il dipendente - garzone di EBAY ha affermato che quando si sceglie un punto di ritiro, il corriere può in autonomia decidere di lasciare il pacco dove vuole, anche sotto la Torre di Pisa! Sarà compito dell'acquirente andare a ritirarlo ovunque si trovi (a me pare una stro....ata )!
Ho letto il regolamento ma non trovo questo punto indicatomi dal garzone-dipendente EBAY della autonomia e/o libera scelta del corriere di individuare dove depositare il plico senza attenersi agli indirizzi negoziati nel contratto di acquisto.....
Forse è arrivato il momento del definitivo declino del SERVIZIO EBAY a causa dei dipendenti del servizio clienti, ragazzini eccessivamente ignoranti o stupidini, che non hanno alcuna capacità di logica. E' chiaro che se fosse permesso quanto mi è accaduto ed avallato dal ragazzo servizio clienti, la connivenza tra venditori e corrieri permetterebbe ai primi di incassare il prezzo senza mai consegnare il prodotto per evidente sconvenienza al ritiro da parte dell'acquirente. Mah!
Evidentemente negli ultimi anni EBAY è peggiorato, sprofondando nello schifo assoluto a causa di dipendenti incapaci e stolti!
P.S. : ho poi acquistato lo stesso articolo su AMAZON. è stato consegnato al punto di ritiro SCELTO DA ME in sole 48 ore. GRANDISSIMI E BRAVISSIMI.
VIVA AMAZON. Il suo servizio clienti e l'attenzione a come si comportano i dei è elevatissimo.
Se qualcuno trova la regola indicatami dal servizio clienti della libera scelta del corriere dove lasciare i pacchi mi avvisi....... AHAHAHAH!
in data 04-10-2025 21:39
Mi sorge un dubbio.
Il pacco era stato spedito con posta raccomandata?
Dovrebbe essere l'unico caso in cui, non potendo consegnare il pacco, questo va in giacenza all'ufficio postale di riferimento della zona. Per gli altri servizi postali è previsto almeno un secondo tentativo.
ciao
mario
in data 04-10-2025 23:52
Mi sembra di capire tu faccia grossa confusione con il servizio ebay ed una consegna Amazon.
Spero tu sappia che ebay non ha alcun servizio spedizione, non ha alcun locker e non ha alcun punto di ritiro... diversamente da Amazon.
Come diceva una pubblicità, ti piace vincere facile!
Buona serata.
in data 13-10-2025 10:32
Non credo proprio di fare alcuna confusione. Ovvio che EBAY non spedisce, ma garantisce il servizio clienti.
Leggi bene cosa ho scritto. Il corriere incaricato dal venditore ha deciso di portare il mio pacco non al punto di ritiro da me selezionato all'acquisto, ma dove gli era più comodo!
Apro la controversia e il servizio la chiude a mio sfavore, poichè a loro dire, sarei dovuto andare dove vuole il corriere, fosse pure il Duomo di Milano! Chiaro?
Il servizio AMAZON non permette al servizio corrieri proprio o di altri venditori di decidere con esclusivo loro atto d'imperio dove depositare il mio pacco, perchè tutelano sempre e prima l'acquirente.
Il vero problema è il servizio clienti negli acquisti negoziati fuori dai locali commerciali che EBAY non conosce.
Forse tu sei un venditore?
Vincere facile? Non è certamente una sfida.
PAYPAL mi ha dato ragione. Ciao ciao......
in data 13-10-2025 10:38
Il corriere ha dapprima comunicato il codice per il ritiro, confermando la disponibilità al punto di ritiro. Mi sono presentato, ma il titolare mi ha confernato che il pacco non era stato loro consegnato e che spesso fanno così, ovvero indicano la consegna pronta per il ritiro ma poi il plico non è disponibile.
Solo dopo apertura contestazione, viene modificato il tracking, niente più pronto per il ritiro al punto da me scelto, ma un nuovo codice per il ritiro in Posta.
Questo è da folli. Sono deluso dal servizio EBAY che chiude la controversia in mio sfavore, ma PAYPAL si è fatta una grassa risata, conoscendo bene la normativa degli acquisti negoziati fuori dai locali commerciali , dimostrando la negligenza e ignoranza del "SERVIZIO CLIENTI EBAY".
Cordialità.
in data 13-10-2025 11:59
Il servizio AMAZON non permette al servizio corrieri proprio o di altri venditori di decidere con esclusivo loro atto d'imperio dove depositare il mio pacco, perchè tutelano sempre e prima l'acquirente.
Significa che sei stato fortunato, perché tempo fa il corriere di un venditore Amazon non mi ha dato il tempo di aprire la porta e ha gettato il pacco nella terrazza della signora accanto.
Mi ci è voluta una settimana per recuperarlo, durante la quale il pacco è stato esposto alle intemperie, perché la signora in questione non era in casa.
Se non l'avessi fatto non mi avrebbe comunque rimborsato nessuno, né il mittente, né il corriere, nè Amazon, perché per tutti il pacco era stato consegnato.
in data 13-10-2025 20:29
Stai continuando a fare confusione... ebay ha un servizio clienti, ma non garantisce nulla se una spedizione risulta consegnata... per ebay è sufficiente quello!
Te la devi prendere semplicemente con il corriere, ne il venditore ne ebay può farci nulla ed il fatto che ti hanno dato torto lo dimostra.
Paypal ti ha dato ragione? Sei stato semplicemente fortunato oppure ti piace soltanto dirlo...
Buona serata.