annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RESTIUTIZIONE CHI PAGA?

Buongiorno, spero stavolta in una risposta, l'ultima volta che ho aperto un ticket di supporto non ne ho ricevute, praticamente il cliente mi ha aperto una contestazione perchè l'articolo è arrivato in ritardo, adesso vuole restituire l'articolo, per me va bene, ma chi paga le spese di restituzione? Devo farlo io? Oppure lui? Già ha avviato la pratica ebay, quindi secondo me anche se non volessi pagarla io ebay me la farebbe pagare lo stesso, però è un tentativo che faccio vi chiedo se aspetto che ebay intervenga e valuti oppure meglio mangiare il rospo e pagare la restiutizione?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

RESTIUTIZIONE CHI PAGA?

marioelegio
Utente della Community

Ebay valuta un eccessivo ritardo come una non conformità.

L'oggetto è arrivato dopo l'ultima data di consegna prevista

La restituzione viene gestita come se l'oggetto non corrispondesse all'inserzione.

(da: https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...)

La legge stabilisce che, in caso di non conformità, le spese di reso sono a carico del venditore.

Il problema è capire cosa si intende per eccessivo ritardo, personalmente penso che siano almeno 3 gg oltre la data limite prevista per la consegna (i 3 gg a disposizione del venditore per risolvere in caso di mancata consegna), ma è solo una mia interpretazione e il servizio assistenza di ebay potrebbe pensarla molto diversamente.

Se interviene il servizio clienti e ti da torto, rischi di perdere anche l'oggetto. Quindi se parliamo di un oggetto di valore, consiglierei di mangiare il rospo e pagare la restituzione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

RESTIUTIZIONE CHI PAGA?

Praticamnete l'oggetto dove arrivare l'8 agosto (venerdi) già era alla sede della bartolini per essere consegnata il giorno dopo, peccato che il 9 fosse sabto e quindi giorno non lavorativo, cosi la consegna è avvenuta l'11 lunedi, praticamente se vogliamo essere precisi il ritardo è solo di 1 giorno lavorativo, il clienti aveva già aperto la conetstazione l'8 come non consegnata, chiusa stamattina dopo che ieri l'oggetto è stato consegnato ed aperta un'altra circa 30 minuti dopo per oggetto non conforme, nella dicitura è scritto oggetto arrivato nei tempi non rispettati, ebay mi ha dato fino al 18 per rispondere alla conetsazione, posso aspettare fino a domani 13 per accettare e prendere l'etichetta di spedizione? Comunque un po' meschino tutto cio' se l'oggetto fosse arrivato dopo 1 settimana sarebbe stata normale un simile atto, ma per solo 1 giorno lavorativo anche notificato il ritardo è proprio esagerato, mi ha lasciato anche un feedback neagtivo, almeno quello si potrebbe contestare? Grazie per la risposta è stato molto gentile

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

RESTIUTIZIONE CHI PAGA?

Hai a disposizione 3 giorni lavorativi per gestire la richiesta di reso.

Per il feedback, dopo aver accettato il reso prova a contattare il servizio clienti usando il link in fondo a questa pagina.

https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/seller-performance-policy/seller-performance-defe...

Visto che il feedback formalmente è corretto, insisti sui tempi, sul fatto che si riferisce più al corriere che a te e che l’acquirente è stato rimborsato.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta