29-11-2025 17:48 - modificato 29-11-2025 17:49
Un cliente apre una contestazione di OGGETTO NON PERVENUTO.
eBay mi dice di pagare entro 3 giorni lavorativi.
Io restituisco i soldi al cliente.
Dopo 7 giorni al cliente arriva la merce in quanto c'erano enormi ritardi postali.
Ho scritto al cliente che non risponde alle mail.
Che accade? eBay interviene?
PS non è un fatto realmente accaduto. E' solo una ipotesi
in data 29-11-2025 18:46
L’enorme ritardo è considerato una causa di non conformità, stiamo parlando di casi limite con ritardi di 7-8 giorni su una spedizione che normalmente impiega 2-3 giorni.
Comunque se il pacco arriva dopo il rimborso, ebay non è in grado di gestire la cosa. Dovresti chiedere al cliente di restituire il rimborso o l’oggetto offrendogli un’etichetta prepagata.
Se rifiuta entrambe le opzioni, ti fai rimborsare l’etichetta e lo denunci per appropriazione indebita (se la cifra è importante).
ciao
mario
in data 29-11-2025 20:48
Beh ma allora ebay dovrebbe darci qualche giorno in più per rifondere il cliente. Ho avuto casi di Posta1 che sono arrivati dopo 24 giorni
in data 29-11-2025 21:44
Secondo me ebay sbaglia ad accettare la prova di consegna di posta 1.
Quel tipo di spedizione è poco più che una prioritaria e (sempre secondo me) non è adatto alla spedizione di oggetti con apprezzabile valore.
ciao
mario