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Intendevi dire: 

RIMBORSO ad un cliente e dopo due giorni gli arriva la merce.

2345sandro
Utente della Community

Un cliente apre una contestazione di OGGETTO NON PERVENUTO.

eBay mi dice di pagare entro 3 giorni lavorativi.

Io restituisco i soldi al cliente.

Dopo 7 giorni al cliente arriva la merce in quanto c'erano enormi ritardi postali.

Ho scritto al cliente che non risponde alle mail.

Che accade? eBay interviene?

 

PS non è un fatto realmente accaduto. E' solo una ipotesi

 

Messaggio 1 di 4
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3 RISPOSTE 3

RIMBORSO ad un cliente e dopo due giorni gli arriva la merce.

marioelegio
Utente della Community

L’enorme ritardo è considerato una causa di non conformità, stiamo parlando di casi limite con ritardi di 7-8 giorni su una spedizione che normalmente impiega 2-3 giorni.

 

Comunque se il pacco arriva dopo il rimborso, ebay non è in grado di gestire la cosa. Dovresti chiedere al cliente di restituire il rimborso o l’oggetto offrendogli un’etichetta prepagata.

Se rifiuta entrambe le opzioni, ti fai rimborsare l’etichetta e lo denunci per appropriazione indebita (se la cifra è importante).

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
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RIMBORSO ad un cliente e dopo due giorni gli arriva la merce.

Beh ma allora ebay dovrebbe darci qualche giorno in più per rifondere il cliente. Ho avuto casi di Posta1 che sono arrivati dopo 24 giorni 

Messaggio 3 di 4
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RIMBORSO ad un cliente e dopo due giorni gli arriva la merce.

Secondo me ebay sbaglia ad accettare la prova di consegna di posta 1.

 

Quel tipo di spedizione è poco più che una prioritaria e (sempre secondo me) non è adatto alla spedizione di oggetti con apprezzabile valore.

 

 

ciao

mario

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