in data 03-09-2024 12:23
Ho fatto reclamo per merce pagata ma non arrivata. Sono passati quasi due mesi ma tutto tace. Ebay mi ha inoltrato questo messaggio: " Controversia per oggetto non ricevuto chiusa. Hai chiuso questa richiesta, non hai bisogno di fare altro" Cosa significa? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
in data 03-09-2024 12:29
Significa che hai lasciato scadere il termine di 21 giorni e non hai chiesto il rimborso. Per questo motivo la controversia si è chiusa, con il tuo tacito assenso, e non sarà possibile aprirne altre su ebay.
Prova sul sito di paypal o con un chargeback, a seconda del metodo di pagamento che avevi utilizzato. Questa volta, leggi termini e condizioni della procedura e rispetta le tempistiche descritte.
ciao
mario
in data 03-09-2024 12:30
Significa che hai fatto trascorrere il tempo massimo per proseguire con la controversia, e adesso con eBay non puoi fare più niente.
Puoi rivolgerti a PayPal o chargeback con la tua carta di credito
in data 04-09-2024 18:36
Non credo sia così. Ebay mi ha comunicato l'informazione che ho menzionato il giorno stesso in cui ho fatto la richiesta. D'altra parte Ebay informa che prima bisogna scrivere al venditore segnalando il disservizio dopo di cui bisogna attendere 30 giorni prima di effettuare il reclamo.
in data 04-09-2024 19:18
Hai 30 giorni di tempo dalla prevista consegna per aprire la controversia poi dovrai attendere 3 giorni lavorativi affinché il venditore trovi una soluzione, non 30!
Ormai è fatta e sarà di lezione per la prossima.
ciao
mario
in data 07-09-2024 17:10
Ti ringrazio per il tempo che passi a rispondermi ma non é come dici tu. Ti faccio una breve cronistoria di quel che é successo. Il 4 luglio acquisto delle monete. Il 12 luglio mi accorgo dal tracciamento che il venditore non ha ancora spedito la merce e gli scrivo. Nessuna risposta. Il 18 luglio lo comunico a ebay. Ebay mi dice che ha chiesto al venditore di rispondere, che sono coperto dalla garanzia ebay e che posso chiederle di intervenire dal 24 luglio. Contemporaneamente (dunque sempre il 18 luglio) mi manda questo messaggio: "hai chiuso questa richiesta. Non hai bisogno di fare altro". Io, da queste parole, arguisco che la mia richiesta é stata accettata e attendo la restituzione del danaro. Invece....
in data 07-09-2024 19:03
Prima della chiusura automatica per inattività, l’unico che potrebbe chiudere la controversia è l’acquirente.
Quindi se sei sicuro che non hai lasciato scadere i termini, hai chiuso tu la controversia.
Comunque questa discussione ha poco senso, se vuoi ottenere il rimborso, devi seguire i consigli che ti sono stati dati.