Buonasera a tutti, scrivo per un problema che non mi era mai successo, ossia un reso come acquirente
mi è capitato tempo fa di fare resi ma come venditore ed essendo non molto più presente su Ebay avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno più pratico.
Ho acquistato un paio di Airpods da un utente che le presentava con scontrino e codice seriale che ho verificato ed era corretto ed ancora in garanzia anche per Apple
garanzia cliente ebay "al limite sono coperto" mi son detto
Mi sono arrivate degli auricolari visivamente uguali e ma con un seriale diverso e garanzia scaduta, quando inserzione li presentava in garanzia.
Li ho provati e dopo essermi accertato da diverse particolarità che erano un fake ho contattato il venditore mettendogli una lista di ciò che non andava in maniera da non lasciar adito a discussioni sull'oggetto
Pur lui non accettando la restituzione posso inoltrarla e dopo poco mi accetta la restituzione
Dopo un paio di giorni mi spedisce l'etichetta fatta da lui
Preparo per il reso e spedisco indietro, il pacco è un inpost tracciato con un ritiro ad un locker.
Da tracciatura è stato ritirato al locker dal venditore, ma secondo ebay io lo devo ancora spedire indietro.
Dopo aver contattato telefonicamente l'assistenza ebay anche loro mi dicono di vedere che il reso è stato consegnato ed il venditore ha due giorni per rimborsare
Mi è stato anche detto tutte e due le volte che avrebbero contrassegnato l'oggetto come reso ricevuto ma dopo due giorni se vado sull'oggetto mi dice "ricordati di rispedire al venditore entro il....."
Non vorrei richamare ancora l'assistenza e soprattutto riavere la stessa risposta ma nulla di fatto
Come devo comportarmi?
Grazie