annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso

scaran8
Utente della Community

Salve   ho  fatto  un acquisto  l'oggetto    mi e   arrivato  danneggiato.

Il  venditore   ha  accettato  la  restituzione   e mi  ha  fornito   l'etichetta   prepata.

Pero il  vendotore      non  mi ha  prenotato  il  reso  con il  corriere  a   domicilio 

Cioè  mi  ha fornito  solo  l'etichetta  prepagata.

Il corriere   non ha   fermopoint     cioè non si   appoggia   a sal  tabacchi    ma  bisogna  portare  il pacco

alle  proprie  sedi.

Dal   sito  del corriere   non mi  fa   prenotare  il  reso   l'unica   cosa   posso  portare  il pacco  alla sede  più  vicina.

Poi   ho  anche  telefonato    mi   hanno  detto bisogna  essere  abbonati   per  non  pagare   il  reso.

Naturalmente ho  scritto  al  venditore.

ma   da   casa  mia   alla  prima  sede  de corriere    sono  25  KM   solo  andata.

Chiedo   :  il  venditore   fornendomi  l'etichetta  prepagata    non   deve  far  più   nulla?

Chiedo :  il  reso   a domicilio   e meglio  che  lo  prenotata il  venditore    visto   che  online   non me  lo fa  prenotare     e per  telefono     come   privato  mi  hanno  detto di  no  cioè   bisogna   avere  un azienda   o  avere  una partita  iva    ed     essere  abbonati.

O devo   portare  il pacco   alla sede  piu vicino  del corriere  e chiedere   i soldi  al  venditore?

Chiedo:   come  mi devo  comportare  mi scrivete   piu  dettagli?

Autorizzo  i miei  dati  personali   secondo  la  legge   sulla  privacy   196/2003.

Data

25/04/2022                                                                                                                                                  Firma

Scarano  Francesco

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Reso

marioelegio
Utente della Community

Probabilmente il venditore ha un abbonamento con quel vettore per quel tipo di servizio.

Poi chiedere a lui se può aggiungerti il ritiro a domicilio.

In caso rifiuti, difficile darti un consiglio, probabilmente io porterei il pacco alla sede del corriere.

Puoi anche provare a chiedere al servizio assistenza clienti di ebay ma dubito che ti possano dare delle risposte certe. https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Soprattutto non so come si comporterebbero poi in caso di mancato reso quando il venditore esibisce la sua etichetta ed è l'acquirente a non aver effettuato il reso (il caso sarà esaminato da una persona diversa da chi ti risponderà all'assistenza clienti).

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Reso

sika700
Utente della Community

Salve,

per essere pignoli, la procedura di ebay richiede solamente di provvedere l'etichetta prepagata, non prevede di organizzarne anche il ritiro a casa, questa è solamente una cortesia o formalità.

Esistono anche etichette prepagate di Poste Italiane adatte per la spedizione in ufficio postale, quindi non conoscendo quale vettore è stato utilizzato, difficile dirti se lo prevedeva oppure no, oppure il venditore era abilitato a richiederlo oppure no...

Sta di fatto, purtroppo, che se non spedisci il pacco la procedura si chiuderà in favore del venditore, in quanto quello che doveva fare è stato fatto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Reso

Il corriere si chiama GLS io personalmente ho chiamato GLS mi è stato detto  da tre  operatori GLS che il reso e meglio che lo prenota il venditore.

Infatti sia per telefono  che online non riesco a prenotare il reso.

Saluti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta