in data 25-04-2022 01:48
Salve ho fatto un acquisto l'oggetto mi e arrivato danneggiato.
Il venditore ha accettato la restituzione e mi ha fornito l'etichetta prepata.
Pero il vendotore non mi ha prenotato il reso con il corriere a domicilio
Cioè mi ha fornito solo l'etichetta prepagata.
Il corriere non ha fermopoint cioè non si appoggia a sal tabacchi ma bisogna portare il pacco
alle proprie sedi.
Dal sito del corriere non mi fa prenotare il reso l'unica cosa posso portare il pacco alla sede più vicina.
Poi ho anche telefonato mi hanno detto bisogna essere abbonati per non pagare il reso.
Naturalmente ho scritto al venditore.
ma da casa mia alla prima sede de corriere sono 25 KM solo andata.
Chiedo : il venditore fornendomi l'etichetta prepagata non deve far più nulla?
Chiedo : il reso a domicilio e meglio che lo prenotata il venditore visto che online non me lo fa prenotare e per telefono come privato mi hanno detto di no cioè bisogna avere un azienda o avere una partita iva ed essere abbonati.
O devo portare il pacco alla sede piu vicino del corriere e chiedere i soldi al venditore?
Chiedo: come mi devo comportare mi scrivete piu dettagli?
Autorizzo i miei dati personali secondo la legge sulla privacy 196/2003.
Data
25/04/2022 Firma
Scarano Francesco
in data 25-04-2022 10:01
Probabilmente il venditore ha un abbonamento con quel vettore per quel tipo di servizio.
Poi chiedere a lui se può aggiungerti il ritiro a domicilio.
In caso rifiuti, difficile darti un consiglio, probabilmente io porterei il pacco alla sede del corriere.
Puoi anche provare a chiedere al servizio assistenza clienti di ebay ma dubito che ti possano dare delle risposte certe. https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
Soprattutto non so come si comporterebbero poi in caso di mancato reso quando il venditore esibisce la sua etichetta ed è l'acquirente a non aver effettuato il reso (il caso sarà esaminato da una persona diversa da chi ti risponderà all'assistenza clienti).
ciao
mario
in data 25-04-2022 10:03
Salve,
per essere pignoli, la procedura di ebay richiede solamente di provvedere l'etichetta prepagata, non prevede di organizzarne anche il ritiro a casa, questa è solamente una cortesia o formalità.
Esistono anche etichette prepagate di Poste Italiane adatte per la spedizione in ufficio postale, quindi non conoscendo quale vettore è stato utilizzato, difficile dirti se lo prevedeva oppure no, oppure il venditore era abilitato a richiederlo oppure no...
Sta di fatto, purtroppo, che se non spedisci il pacco la procedura si chiuderà in favore del venditore, in quanto quello che doveva fare è stato fatto.
Un cordiale saluto.
in data 26-04-2022 10:12
Il corriere si chiama GLS io personalmente ho chiamato GLS mi è stato detto da tre operatori GLS che il reso e meglio che lo prenota il venditore.
Infatti sia per telefono che online non riesco a prenotare il reso.
Saluti