annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione e rispedizione oggetto danneggiato

pian508
Utente della Community

Salve, ho acquistato una caldaia che è arrivata visibilmente danneggiata dal trasportatore.

Seguendo le istruzioni del venditore/ produttore ho scattato foto e rifiutato la consegna. La spedizione è avvenuta senza tracciamento. Il venditore sostiene che la ditta di trasporti ha confermato il danneggiamento ma prima di provvedere alla sostituzione deve attendere il rientro della merce per prassi assicurativa. A suo dire egli stesso deve ricevere l'articolo per dichiarare che non è riparabile anche se mi garantisce la sostituzione con un altro nuovo. I tempi quindi si allungano notevolmente, almeno altri 15 giorni oltre ai 13 che ci sono voluti per la prima consegna ( in clamoroso ritardo) .

Vorrei sapere: 1- rischio nel frattempo di perdere il diritto di un eventuale rimborso?

2- quanto afferma il venditore è attendibile? perché  non spedire subito il nuovo, visto che afferma che un urto di quella portata potrebbe aver danneggiato le parti interne? .

Non capisco cosa incida l'eventuale rimborso che dovrebbe fornire l' assicuratore col fatto che lui debba spedirmi un articolo nuovo. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Salve,

hai sbagliato a rifiutare la consegna, in base alle regole di ebay e per tua tutela, dovevi accettare il pacco ed aprire immediatamente richiesta di reso per oggetto non conforme.

Sarebbe stato tutto a carico del venditore e tracciato su ebay.

Ora sei nelle sole mani del venditore e per rispondere alla tua domanda, si, rischi di perdere il diritto di rimborso... anche se rifiutando il apcco lo hai già perso...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie della risposta tempestiva. Credi che dovrei già provare a chiedere il rimborso? Può trattarsi di una truffa anche se il venditore sembra avere una buona reputazione ed è da molto su eBay?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Chiederesti il rimborso con quale motivazione?

Oggetto non arrivato? Non è verò, il venditore avrebbe il tracking per dimostrare il tuo rifiuto.

Oggetto non conforme? Ok, dovresti poi dimostrare il reso tramite un tracking, che ovviamente non hai.

Quindi, ripeto, sei nelle sole mani del venditore e sperare che tutto vada bene.

Buona serata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta