annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto, Venditore manda etichetta, spedisco il pacco ed arriva, ma per Ebay no!

Ho spedito il pacco indietro al venditore usando l'etichetta che Ebay mi ha inviato (pagata dal venditore). Ad Ebay risulta che non ho spedito il pacco! Eppure con il codice dell'etichetta andando sul sito del corriere (BRT), riesco a vedere il pacco arrivato.

Non ne esco fuori.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Restituzione oggetto, Venditore manda etichetta, spedisco il pacco ed arriva, ma per Ebay no!

Grazie per la risposta. La causa del problema era che il Venditore ha messo un codice di spedizione errato nel suo form. Ebay in automatico non ha confrontato il codice etichetta con quello inserito dal venditore. A sua discolpa però, Ebay tramite servizio telefonico (dopo parecchio tempo ho trovato libero), mi ha direttamente rimborsato e si occuperà lei di contattare il venditore e sistemare le loro diatribe. Sono soddisfatto, ma Ebay dovrebbe fare un doppio check, oppure non lasciare che l'utente inserisca manualmente il codice spedizione, ma inserirlo lei in automatico (visto che l'etichetta di spedizione lo da Ebay, tramite corrieri affiliati).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Hai caricato il codice dell'etichetta sulla procedura di reso? Probabilmente il venditore non lo ha fatto.

Quando restituisci un oggetto, utilizza un corriere che fornisca il codice della spedizione e carica il codice della spedizione nella richiesta di restituzione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie per la risposta. La causa del problema era che il Venditore ha messo un codice di spedizione errato nel suo form. Ebay in automatico non ha confrontato il codice etichetta con quello inserito dal venditore. A sua discolpa però, Ebay tramite servizio telefonico (dopo parecchio tempo ho trovato libero), mi ha direttamente rimborsato e si occuperà lei di contattare il venditore e sistemare le loro diatribe. Sono soddisfatto, ma Ebay dovrebbe fare un doppio check, oppure non lasciare che l'utente inserisca manualmente il codice spedizione, ma inserirlo lei in automatico (visto che l'etichetta di spedizione lo da Ebay, tramite corrieri affiliati).

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se l'etichetta viene acquistata su ebay dai venditori di servizi convenzionati (Packlink e Parcel2go), il codice viene caricato in automatico. Se si usano servizi esterni, bisogna caricarlo manualmente.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta